una raccolta di ricette per tutti i gusti, dalle ricette dietetiche a quelle veloci a quelle più facili da realizzare.

Easiest Way to Prepare Yummy Torta della nonna a modo mio

Torta della nonna a modo mio.

Torta della nonna a modo mio You can cook Torta della nonna a modo mio using 19 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Torta della nonna a modo mio

  1. You need of impasto.
  2. You need 300 g of farina.
  3. You need 150 g of zucchero.
  4. You need 150 g of burro.
  5. You need 2 tuorli of e 1 uovo.
  6. Prepare Pizzico of d sale.
  7. You need of La scorza di un limone.
  8. Prepare 1 of fialetta di aroma al limone 🍋.
  9. Prepare of Mezza bustina di lievito.
  10. Prepare of Crema.
  11. It's 1 of uovo.
  12. You need 1 cucchiaio of zucchero.
  13. Prepare 2 cucchiai of maizena.
  14. You need 500 ml of latte fresco.
  15. It's of La scorza grattugiata di due limoni o due fialette.
  16. It's of Decorazioni.
  17. Prepare of Pinoli.
  18. You need of Zucchero a velo.
  19. Prepare of Tuorlo.

Torta della nonna a modo mio instructions

  1. Fare l' impasto e metterlo in frigo avvolto con una pellicola. Lavorare burro e zucchero e poi velocemente aggiungere gli altri ingredienti..
  2. Nel frattempo fare la crema. In un pentolino mettere uova, maizena, zucchero, sale e limone. Metter sul fuoco e aggiungere piano piano il latte freddo. Cucinare almeno 7/8 minuti. A seconda dei gusti, a me piace tenerla soda. Farla raffreddare..
  3. Tirare fuori la pasta dal frigo, stenderla e ricavarne due dischi. Io uno lo tiro sulla stagnola che va benissimo poi per essere capovolto (deve coprire..)..
  4. Bucherellare il fondo, versare la crema e quindi ricoprire con il secondo disco d pasta. Bucherellare ancora. Spennellare con il tuorlo e mettere i pinoli..
  5. Infornare a 170 gradi per almeno 40 minuti...
  6. Spolverizzate con lo zucchero a velo..e vedrete il successo!!! 😋😉.

Nessun commento:

Posta un commento

Easiest Way to Cook Perfect Torta di grano cotto mele e cannella

Torta di grano cotto mele e cannella . You can have Torta di grano cotto mele e cannella using 16 ingredients and 15 step...

Adbox