Torta alle mele e cannella. La Torta di pasta sfoglia alle mele e cannella è un dolce semplice da realizzare, pochi passaggi ed ecco pronta la colazione di domani. Per realizzare la torta di mele per prima cosa sciogliete il burro nel microonde o a bagnomaria, e tenetelo da parte. Poi, sempre continuando a montare con le fruste, aggiungete un cucchiaio alla.
La torta mele e cannella è una delle tante varianti della comune torta di mele di origine anglosassone. Questo dolce di mele aromatizzato alla cannella è perfetto per ogni occasione e si accompagna benissimo al cappuccino o alla spremuta della mattina, al tè del pomeriggio e ai vini bianchi dolci ed. La torta alle mele è la regina dei dolci tradizionali: semplice da preparare, morbida e gustosa. You can have Torta alle mele e cannella using 12 ingredients and 3 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Torta alle mele e cannella
- Prepare 2 of uova.
- You need 200 g of zucchero.
- You need 200 g of farina.
- Prepare 1 of limone.
- It's 140 ml of latte.
- Prepare 70 g of burro.
- You need 1/2 bustina of lievito.
- You need 1 bustina of vanillina.
- You need 1 cucchiaino of cannella.
- It's 1 pizzico of sale.
- It's 2-3 of mele.
- Prepare Q.b. of zucchero a velo vanigliato.
Un pizzico di cannella le dona un profumo intenso e una nota speziata. Spolverizzate con lo zucchero a velo mescolato a un cucchiaino di cannella, quando ancora calda. La Torta di mele, noci e cannella è una vera coccola per il palato, una torta confortante che ricorda il sapore del classico strudel di mele. La caratteristica principale di questa torta di mele è il suo cuore cremoso.
Torta alle mele e cannella instructions
- Sbucciare le mele, tagliarle a fettine e mescolarle con qualche cucchiaio di zucchero ed un cucchiaino di cannella. In una terrina sbattere i tuorli con lo zucchero finché non diventeranno una crema. Aggiungere il latte e unire il burro ammorbidito, la farina setacciata con il lievito, la scorza grattugiata del limone e la vanillina..
- A parte montare gli albumi con un pizzico di sale ed incorporarli all'impasto. Aggiungere qualche pezzettino di mela, mescolare, poi versare l'impasto in una tortiera imburrata ed infarinata..
- Ricoprire con le fettine di mela, spolverare con un po' di zucchero ed infornare a 180°C per 45 minuti circa (fare la prova stecchino). Spolverizzare con lo zucchero a velo vanigliato..
La torta di mele alla cannella è una delle tante varianti della torta di mele, una delle più classiche torte della tradizione domestica italiana, cotta da tutte le mamme di una volta. Molto conosciuta in Trentino, patria italiana delle mele, questa torta è apprezzata in tutta la penisola. Torta Morbida alla Cannella e Mele. Il profumo della cannella mi fa pensare alle feste, amo la cannella con le mele e nelle torte. Torta DI mele rovesciata allo zenzero.
Nessun commento:
Posta un commento