Crostata con crema al caffè senza glutine.
You can have Crostata con crema al caffè senza glutine using 14 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Crostata con crema al caffè senza glutine
- It's of Per la frolla:.
- Prepare 300 gr of farina di riso.
- Prepare 165 gr of burro a t.a.
- You need 1 of uovo intero e 2 rossi.
- Prepare 1 cucchiaino of raso di lievito.
- Prepare 1 pizzico of sale.
- Prepare 30 gr of cacao amaro.
- Prepare 3 cucchiaini of caffè solubile.
- Prepare of Crema pasticcera al caffè.
- Prepare 4 of rossi d'uovo.
- Prepare 500 ml of latte fresco.
- Prepare 140 gr of zucchero.
- Prepare 50 gr of maizena.
- You need 4 cucchiaini of caffè solubile.
Crostata con crema al caffè senza glutine instructions
- Per la frolla: Montare bene zucchero e burro, unire successivamente il caffè solubile e continuare a montare per 3/4 minuti. Unire il sale e le uova una per volta. (Aggiungere il successivo solo quando il primo si è montato bene). Setacciare cacao farina e lievito e unire il tutto al composto precedente. Trasferire su una spianatoia con un altro po' di farina compattare bene e porre in frigo per almeno 12h. (Consiglio di fare la frolla il giorno prima)..
- Per la crema: Mescolare bene uova zucchero. Nel mentre porre in un pentolino il latte con il caffè solubile e farlo riscaldare, attenzione non deve bollire. Aggiungere al composto di uova e zucchero la maizena, mescolare bene eliminando tutti i grumi. Aggiungere poi piano piano il latte, una volta unito tutto mettere nuovamente sul fuoco e fare addensare. Una volta addensata unire un pezzetto di burro. Mettere la pellicola a contattato e fare riposare..
- Assemblaggio: Togliere dal frigo la frolla. Imburrare e infarinare uno stampo da 26 cm. Tirare la frolla in un disco grande pari la grandezza dello stampo con spessore di almeno mezzo cm. (La frolla con farina di riso tende a sfaldarsi è normale non abbiate paura). Una volta rivesto lo stampo porrlo in frigo 30 Min. Poi riprenderlo versare dentro la crema livellarla bene. Fare le classiche strisce da crostata con la frolla rimasta sistemarle sopra e riporre in frigo altri 30 Min..
- Accendete il forno a 180° statico e infornate per 40/45 Min. Una volta cotta aprite il forno e lasciate la crostata li una mezz'ora in modo che si assesti bene. Fate raffreddare bene prima di toglierla dallo stampo..
Nessun commento:
Posta un commento