Torta alla ricotta e gocce di cioccolato fondente. Utilizzando il dorso di un cucchiaio poi schiacciate leggermente i pezzi di cioccolato. Oggi vi propongo la mia torta crumble al cacao con ricotta e gocce di cioccolato fondente. Ricetta per la crema di ricotta.
La torta al cioccolato con crema alla ricotta e gocce fondenti è un dolce molto goloso e ricco. Semplice e veloce da preparare, è un dessert Versate la ricotta in una ciotola e incorporatela panna montata con movimenti dal basso verso l'alto. Aggiungete, quindi, le gocce di cioccolato fondente. You can have Torta alla ricotta e gocce di cioccolato fondente using 10 ingredients and 8 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Torta alla ricotta e gocce di cioccolato fondente
- You need 250 g of ricotta vaccina.
- You need 2 of uova grandi.
- It's 30 g of albume.
- You need 60 g of stevia.
- Prepare 65 g of olio di semi.
- You need 250 g of farina 00.
- Prepare 16 of g lievito in polvere per dolci.
- It's 40 of g latte intero.
- You need q.b. of gocce di cioccolato fondente.
- Prepare q.b. of zucchero a velo (a piacere).
La Sbriciolata alla ricotta e cioccolato è un dolce velocissimo e super goloso! Una Torta realizzata con pasta frolla sbriciolata tra le mani, ripieno cremoso di ricotta arricchito con pezzi o gocce di cioccolato ! Croccante fuori, morbida dentro a tratti fondente, la Sbriciolata ricotta e cioccolato è. Come fare la Torta di ricotta e gocce di cioccolato.
Torta alla ricotta e gocce di cioccolato fondente step by step
- Prima di iniziare aspettate che ricotta, uova e latte siano a temperatura ambiente. Se necessario, inoltre, fate scolare la ricotta..
- Separate i tuorli dagli albumi e montate i secondi a neve ferma utilizzando uno sbattitore elettrico o la planetaria..
- Unite la stevia ai tuorli e lavorateli finché non saranno ben montati. Quando il composto risulterà chiaro e spumoso, abbassate la velocità e aggiungete a filo l’olio di semi e poi la ricotta. Aggiungete ora gli albumi montati e amalgamateli con una spatola con movimenti delicati dal basso verso l’alto..
- Non appena avrete ottenuto un composto uniforme e gonfio, setacciate all'interno farina e lievito e mescolate sempre delicatamente con la spatola. Aggiungete ora il latte a temperatura ambiente e mescolate con una frusta fino a completo assorbimento..
- Trasferite il composto nello stampo precedentemente imburrato e infarinato e livellate la superficie con l’aiuto della spatola..
- Spargete le gocce di cioccolato sulla sulla superficie e con il dorso di un cucchiaio schiacciate leggermente..
- Cuocete in forno statico preriscaldato a 180°, per circa 50 minuti. Fate sempre la prova dello stecchino prima di sfornare..
- Lasciatela intiepidire prima di sformarla, poi trasferitela su un piatto da portata e a piacere potete cospargetela con lo zucchero a velo prima di servirla..
Per prima cosa separiamo i tuorli dagli albumi e mettiamoli in due recipienti diversi. Mescoliamo bene in modo che non si formino grumi, poi aggiungiamo il lievito per dolci. Tritiamo grossolanamente il cioccolato fondente e versiamolo. Per preparare la Torta alla ricotta e cioccolato fondente dovete per prima cosa tritare il cioccolato e farlo sciogliere a bagnomaria, una vota sciolto completamente mettetelo da parte a raffreddare. In una ciotola lavorate lo zucchero con le uova fino ad ottenere un composto spumoso, aggiungete pian.
Nessun commento:
Posta un commento