Rotolo caffè e cioccolato, senza cottura. Torta fredda al caffè e pistacchio. ROTOLO AL CIOCCOLATO facile goloso senza cottura freddo con gocce di cioccolato cremoso con panna e mascarpone perfetta per la merenda o le occasioni speciali. Cominciate con la mousse al caffè.
Le girelle di biscotti al cacao con ricotta e gocce di cioccolato senza cottura sono un dolce fresco e goloso che si prepara in pochi minuti e senza burro. Il risultato è un Rotolo senza cottura al cioccolato golosissimo! che una volta affettato da vita a golosissime Girelle! morbido al morso, dal gusto Insieme alla Torta di biscotti e alla Torta cocco e cioccolato diventeranno i dolci da fare e rifare quando iniziano le belle giornate e volete preparare. Allora ecco l'idea: rotolo dolce senza cottura. You can have Rotolo caffè e cioccolato, senza cottura using 8 ingredients and 8 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Rotolo caffè e cioccolato, senza cottura
- You need of Per la pasta biscotto.
- You need 300 g of biscotti al cacao.
- It's 80 g of burro.
- Prepare 90/100 ml of latte.
- It's of Per la mousse al caffè.
- Prepare 500 g of mascarpone.
- Prepare 1 tazzina of caffè.
- Prepare 80 g of zucchero.
Vi sorprenderà non solo per la sua bontà ma per la sua morbidezza, nonostante per la base Per il ripieno abbiamo scelto una crema di ricotta aromatizzata al caffè e rum, con golose gocce di cioccolato! Dopo il successo della crostata senza cottura, il rotolo. Per altre ricette estive senza cottura cliccate qui e scegliete quella che preferite. Le girelle di biscotti al cacao con ricotta e cioccolato si conservano in frigorifero sigillate con pellicola.
Rotolo caffè e cioccolato, senza cottura instructions
- Cominciate con la mousse al caffè. Preparate il caffè e lasciatelo freddare. In una ciotola mescolate bene il mascarpone con lo zucchero ed il caffè freddo, fino ad ottenere una mousse liscia ed omogenea. Lasciate da parte in frigorifero..
- Tritate i biscotti fino ad ottenere una polvere, aggiungete il burro fuso e poi piano piano il latte in modo da regolarvi con la consistenza, che non dovrà essere troppo morbida..
- Versate il composto su della pellicola trasparente, coprite con altra pellicola e con un mattarello schiacciate fino a formare un rettangolo..
- Rimuovete il foglio di pellicola superiore e versate la mousse di caffè. Livellate con una spatola..
- Ora con l'aiuto della pellicola trasparente arrotolate il rettangolo su se stesso e chiudetelo per bene..
- Conservate in freezer per almeno 3 ore. Trascorso il tempo necessario con un coltello ben affilato tagliate delle sezioni..
- Prima di servire lasciate riposare a temperatura ambiente per 5/10 minuti..
- Le sezioni, uno volta tagliate, vanno conservate in freezer. Un consiglio: quando tagliate le sezioni, tra una fetta e l'altra pulite bene il coltello, in modo da ottenere delle fette perfette..
Svezzamento: polpette di pollo con zucchine e carote. Iced coffee - caffè freddo goloso. Questo dolce è un rotolo croccante dal ripieno morbido. E' una valida alternativa al salame di cioccolato, perché meno scontato ed ugualmente facile. Una torta vegana, che a parere di qualche commensal.
Nessun commento:
Posta un commento