Zuccotto di pandoro.
You can cook Zuccotto di pandoro using 14 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Zuccotto di pandoro
- It's 1 of k di Pandoro Bauli.
- It's of Crema pasticcera al cioccolato.
- It's 500 ml of latte.
- It's 6 of tuorli.
- You need 30 gr of amido.
- Prepare 150 of di zucchero.
- It's 2 pezzetti of cioccolato fondente o 1 cucchiaio di cacao amaro.
- You need 250 of di mascarpone.
- You need of bagna alcolica.
- You need 250 ml of acqua.
- It's 125 of di zucchero.
- It's 35 ml of alchermes o rum.
- Prepare of per decorare.
- It's 200 ml of panna.
Zuccotto di pandoro instructions
- Preparate la sera prima la crema più la bagna così si raffreddano bene..
- Riscaldare a fiamma bassa il latte. Prendete una ciotola dividete le uova, aggiungere lo zucchero con i tuorli lavorare bene con la frusta. Setacciate l'amido e unitelo *quando girate l'amido insieme allo zucchero e ai tuorli vi risulta difficile mettete un po' di latte caldo così lavorate meglio *.
- Prendete il latte caldo unitelo al composto e portate tutto nel pentolino per fare addensare, girate finché non si addensa la crema. Ora spegnete la fiamma aggiungere alla crema calda il cioccolato fondente o a latte se vi piace di più così si scioglie più facile il cioccolato con la crema calda. Fate raffreddare la crema.
- Per la bagna : Mettere in un pentolino acqua e zucchero fate sciogliere lo zucchero a fiamma bassa. Quando lo zucchero si è sciolto fate raffreddare..
- Il giorno dopo prendete la crema frullate la crema con il mascarpone mettete da parte. Prendete la bagna unire il liquore che avete scelto mettete in un biberon con i buchi..
- Prendete una ciotola grande rivestite con pellicola. Tagliate il pandoro iniziando dalle parte di dietro che è più grande mettete nella ciotola tagliate un'altra fetta tagliate. Ora bagnatelo inserite la crema più gocce di cioccolato bianco continuare finché non si arriva all'ultimo strato richiudete con la pellicola mettere in frigo fino alla sera..
- Riprendete lo zuccotto mettere in un piatto togliere la pellicola ora decoratelo io ho montato la panna poi l'ho rivestito di panna e gocce di cioccolato rimesso in frigo fino al giorno successivo.
- Ecco tagliato com'è dentro 😍😍.
Nessun commento:
Posta un commento