Torta avengers.
You can cook Torta avengers using 30 ingredients and 9 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Torta avengers
- It's of Base al cacao:.
- Prepare of uova.
- It's of zucchero.
- Prepare of farina.
- You need of cacao amaro.
- You need of sale.
- You need of Base bianca:.
- You need of uova.
- You need of zucchero.
- Prepare of farina.
- Prepare of sale.
- You need of Crema:.
- It's of latte.
- You need of zucchero.
- Prepare of farina.
- It's of uova.
- It's of buccia limone grattugiato.
- It's of Q.b.gocce di cioccolato.
- It's of panna montata per la crema.
- It's of panna montata per la copertura.
- Prepare of frolla senza lievito:.
- It's of farina.
- It's of zucchero.
- It's of margarina.
- It's of uovo.
- Prepare of coloranti alimentari.
- It's of bagna:.
- It's of acqua.
- You need of zucchero.
- It's of bagna analcolica aroma rum.
Torta avengers instructions
- Per la base al cacao: Rivestire una teglia con carta forno. battere uova,zucchero e il pizzico di sale. Quando il composto risulta essere spumoso con l’aiuto di una frusta a mano aggiungere la Farina e il cacao..
- Versare il composto in una teglia, Mettere in forno a 170 gradi per 40/45minuti. Effettuare prova stecchino per verificare la cottura..
- Per la base bianca:stesso procedimento di quella al cacao..
- Per la frolla:Mettere la margarina a sciogliere a bagnomaria;in una ciotola versare lo zucchero,quando la margarina è sciolta aggiungerla allo zucchero e mescolare,appena è fredda mettere le uova e mescolare,poi aggiungere la farina e il limone grattugiato e iniziare a lavorare l’impasto.quando l’impasto risulta essere compatto lasciarlo riposare per almeno mezz’ora in frigo.passato il tempo infarinare la spianatoia e stendere l’impasto.se ne avanza un po’ è possibile congelarlo..
- Con l’aiuto delle sagome anche di cartone ricavare tutti i soggetti..infornare a 170 gradi per 15/20 minuti. Una volta che i personaggi sono cotti e freddi colorarli con l’aiuto di un pennellino con i coloranti alimentari..
- CREMA:riscaldare il latte.in un tegame mettere zucchero,limone grattugiato,uova e mescolare, quando lo zucchero risulta essere sciolto aggiungere la farina e mescolare. Appena il latte è caldo aggiungerlo al composto poco alla volta..
- Metterlo sul fuoco e sempre mescolando portare il tutto a bollore, far bollire fino alla consistenza desiderata poi spegnere e coprire con pellicola a contatto.Quando è fredda aggiungere la panna montata e gocce di cioccolato..
- BAGNA:riscaldare zucchero e acqua,quando lo zucchero è sciolto toglierlo dal fuoco e far raffreddare.aggiungere bagna analcolica aroma rum..
- Quando è tutto pronto,dividere a metà le torte.Bagnare leggermente e mettere la crema;alternare i due colori del pan di Spagna;procedere come per il primo disco.ricoprire con la panna.Poco prima di servire posizionare i vari personaggi..
Nessun commento:
Posta un commento