Tortine di mele e yogurt bianco. La torta con yogurt e mele è l'unione della classica torta di mele con la semplice torta allo yogurt, che da origine a questo splendido dolce. Nonna ha utilizzato lo yogurt bianco, ma se volete potete utilizzare dello yogurt alla frutta, non ci sarà nessun problema nella riuscita della torta. La torta mele e yogurt è una ricetta molto semplice da fare e anche piuttosto rapida.
Non meno importanti sono: la morbida torta rovesciata alle mele e yogurt bianco, le mele caramellate alla cannella, lo strudel di mele e infine la crostata di mele. La torta di mele e yogurt è una soffice prelibatezza ancora più veloce e facile da cucinare con il tuo Bimby. Grazie agli ingredienti di cui è composta Le mele sono tra gli ingredienti più usati e amati per cucinare i dolci e il merito è del loro sapore che si sposa benissimo con gli impasti di torte e ciambelle. You can cook Tortine di mele e yogurt bianco using 12 ingredients and 10 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Tortine di mele e yogurt bianco
- It's of Impasto.
- It's 250 g of farina 00.
- It's 1/2 of busta di lievito per dolci.
- It's 100 g of yogurt bianco.
- It's of Ripieno di mele.
- Prepare 3 of mele (meglio golden).
- It's 3 cucchiai of zucchero semolato.
- It's 1/2 of limone.
- You need Cucchiaio of rum.
- Prepare 70 gr of olio o burro.
- You need of Guarnizione.
- You need q.b of Zucchero a velo vanigliato.
La torta yogurt e mele senza uova è un dolce leggero e sano con pochi sensi di colpa, una torta da credenza umida e morbida, perfetta per la merenda di tutta la famiglia. Quante volte vi è venuta una voglia irrefrenabile di dolce ma aprendo il frigo avete scoperto che erano finite le uova? La base della ricetta è questa: torta dolce con lo yogurt. Nell'impasto ho aggiunto la buccia grattugiata di mezza arancia e un goccetto di rum.
Tortine di mele e yogurt bianco instructions
- In una ciotola inserire olio e yogurt e mescolare,.
- Separare tuorli e inserirli nel composto, mescolare in modo omogeneo, a parte montare gli albumi.
- Aggiungere farina setacciata poco alla volta facendo assorbire il composto, infine aggiungere lievito.
- Incorporare gli albumi a neve mescolando con delicatezza e facendo dei movimenti rotatori dall’alto al basso.
- Sbucciare e tagliare le mele a dadetti e versarle in un pentolino a fuoco medio aggiungendo il succo del mezzo limone, 3 cucchiai colmi di zucchero e il rum. Far cuocere per 10-12 minuti.
- Far raffreddare le mele e aggiungerle al composto nella ciotola, mescolare bene.
- Inserire negli stampini (meglio in silicone, facili da rimuovere) oppure in alluminio ungendo con un po’ di burro.
- Preriscaldare il forno ventilato a 170º, ed infornare per 20 minuti circa, qualche minuto prima portare a 180º.
- Lasciar riposare 5 minuti a fuoco spento con valvola aperta e sfornare.
- Spolverare con zucchero a velo poco prima di servire (consiglio il giorno successivo, conservandoli dentro un sacchetto chiuso).
Ho imburrato e spolverato con farina una teglia da forno, versato l'impasto e ricoperto con le mele "condite", lamelle di mandorle e una spolverizzata di. La torta di mele è un dolce della tradizione casalinga, soffice e goloso, preparato con tante mele e perfetto per la colazione o la merenda. La Torta di mele soffice o semplicemente Torta di mele è il classico dolce alle mele tipico della tradizione casalinga, il più amato tra le torte fatte in Torta di mele senza burro (leggera e squisita con yogurt nell'impasto). Apple pie (ricetta americana di nonna papera: un guscio di brisé croccante. Cucinando questa torta di yogurt e mele, ci godremo un dolce fresco e soffice.
Nessun commento:
Posta un commento