CheeseCake Cioccolato e Caffè - Solidale FairTrade -.
You can have CheeseCake Cioccolato e Caffè - Solidale FairTrade - using 12 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of CheeseCake Cioccolato e Caffè - Solidale FairTrade -
- It's 150 gr of frollini ai cereali con fave di cacao - Fairtrade.
- You need 500 gr of ricotta fresca.
- You need 350 gr of formaggio spalmabile.
- You need 100 gr of cioccolato fondente - Fairtrade.
- You need 100 gr of Cioccolato Bianco - Fairtrade.
- It's 1 tazzina of caffe espresso ristretto - Fairtrade.
- Prepare 2 cucchiaini of caffè solubile.
- You need 3 cucchiai of zucchero di canna - FairTrade.
- Prepare 8 gr of Gelatina (colla di pesce).
- It's 50 ml of latte.
- Prepare 70 gr of burro.
- You need gocce of cioccolato bianco e fondente - FairTrade.
CheeseCake Cioccolato e Caffè - Solidale FairTrade - instructions
- Prendete i frollini, frullateli grossolanamente (noi li abbiamo sminuzzati con un mattarello in un sacchetto), aggiungete il burro fuso e mescolate bene. Prendete la tortiera, foderate il fondo con cartaforno e poi versate il composto e con un cucchiaio formate la base premendo bene. Mettete in frigorifero per una mezz'ora. Nel Frattempo mettete la gelatina in ammollo in acqua fresca..
- Ora mettete in una ciotola la ricotta e il formaggio spalmabile, aggiungete lo zucchero e mescolate bene. A parte scaldate il latte e scioglieteci la gelatina, mescolate bene e fate intiepidire, poi aggiungete alla crema e mescolate sino ad incorporarlo bene. Lasciate da parte..
- Nel frattempo sciogliete il cioccolato fondente e il cioccolato bianco aggiungendo ad ognuno una noce di burro (circa 10 gr per ognuno) e preparate un caffè molto ristretto che farete raffreddare. Dividete la crema in tre parti, in una aggiungete il cioccolato fondente, nell'altra il cioccolato bianco e nell'ultima il caffè (freddo) e il caffè solubile. Mescolate bene ogni crema e lasciate da parte..
- Ecco le creme pronte. Lasciatele riposare una decina di minuti in modo che inizino a stabilizzarsi..
- Ora riprendete la base dal frigorifero, e iniziate a comporre la cheesecake. Fate il primo strato con la crema al cioccolato fondente, stendete bene in modo che lo strato sia omogeneo. Procedete nello stesso modo con la crema al caffè e terminate con la crema al cioccolato bianco. Finito di comporre la cheeseCake coprite con la stagnola e lasciate in frigorifero per almeno 3-4 ore, meglio anche una notte intera in modo che le creme si stabilizzino completamente..
- Passato il tempo di riposo non vi resta che decorare e servire questa deliziosa CheeseCake! Noi abbiamo semplicemente decorato con gocce di cioccolato fondente e bianco e abbiamo omaggiato FairTrade con una decorazione in cioccolato fuso....purtroppo non siamo artisti della decorazione...ma siamo soddisfatti del risultato...specialmente per il significato di questo dolce!.
- Un dolce davvero speciale, ma quello che lo rende ancora più speciale è l'iniziativa in se! Alle prossime ricette! Pierre e Vivy!.
Nessun commento:
Posta un commento