Banana bread integrale con gocce di cioccolato. Infine unire le gocce di cioccolato tenendone da parte un paio di cucchiai. Foderate con carta forno uno stampo per plumcake e versate l'impasto in maniera uniforme. Torta integrale di fichi con gocce di cioccolato.
Incorporate l'estratto di vaniglia e tutte le polveri setacciate: la farina integrale, il lievito per dolci e un pizzico di sale. ALTRE RICETTE GOLOSE: Plumcake alle banane con gocce di cioccolato, Plumcake al muesli, Pancake alla banana, Plumcake integrale alle nocciole. Il banana bread, pane di banane, è il cake preferito del mio cuginetto che vive in Gran Bretagna. You can cook Banana bread integrale con gocce di cioccolato using 7 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Banana bread integrale con gocce di cioccolato
- You need 200 g of farina integrale.
- You need 3 of banane mature.
- It's 20 g of miele.
- You need 300 g of yogurt bianco.
- It's 25 g of cacao amaro.
- You need of bicarbonato più limone.
- It's q.b. of gocce di cioccolato.
Il banana bread al cioccolato è un dolce buonissimo e facile da fare. Il Banana Bread è quasi pronto, manca solo il tocco finale: in primis la cannella, quella spezia che gli conferirà un profumino delizioso (tanto al dolce, quanto alla vostra casa); e poi qualche goccia di cioccolato, io ho scelto quello extra fondente, ma voi potete optare anche per altri ingredienti che. Amalgamate tutto con la frusta fino a ottenere un composto liscio e non troppo liquido. In ultimo, unite le gocce di cioccolato.
Banana bread integrale con gocce di cioccolato step by step
- Schiacciare con una forchetta le banane ed aggiungerci lo yogurt ed il miele mescolando il tutto..
- Setacciare la farina ed il cacao ed aggiungerli piano piano al composto del punto 1 ed amalgamare bene il tutto..
- Far reagire un cucchiaino di bicarbonato con qualche goccia di limone ed inserirli nel composto..
- Versare il tutto in uno stampo da plumcake foderato con la carta da forno, spargere le gocce di cioccolato sopra a piacere ed infornare per 40 minuti a 180 gradi..
Sì, si può sostituire con altre tipologie di farina (es. farina integrale, farina di farro. Questo banana bread profumerà le nostre colazione o brunch. Nella mia versione io aggiungo sempre anche delle gocce di cioccolato fondente. Se non vi piace quello fondente, aggiungete gocce di cioccolato bianco. Si tratta di una sorta di plumcake veramente speciale, un dolce morbido a base di zucchero, uova, farina integrale e ovviamente banane.
Nessun commento:
Posta un commento