Liquore al Caffè. Filtrate il liquore al caffè con un colino e versatelo in bottiglie perfettamente pulite e asciugate. Sublime liquore al caffè preparato secondo una ricetta della nonna. Grazie per la visione e Bon Appétit! ; Il liquore al caffè è uno dei liquori più facili da preparare in casa, quella che vi propongo è la ricetta di mia suocera che prepara un liquore al caffè simile al borghetti che è una bomba, denso e alcolico al.
Famoso liquore stimolante, ottenuto da diverse varietà di chicchi di caffè mediante percolazione con un distillato neutro. Il percolato non viene filtrato, è mescolato con zucchero caramellato e diluito con. La ricetta del liquore al caffè è meno ostica di quel che ci si potrebbe aspettare, i passi per realizzarla sono davvero pochi e di elementare esecuzione. You can cook Liquore al Caffè using 5 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Liquore al Caffè
- You need of acqua.
- It's of zucchero.
- It's of confezioni di caffè solubile.
- It's of vanillina.
- Prepare of alcool 95⁰ per liquori.
Gli ingredienti da usare sono di facile reperibilità. Preparare il liquore al caffè in casa è davvero semplice e la ricetta non richiede particolari abilità culinarie, ma solo un po' di pazienza e pochi ingredienti di facile reperibilità. Il liquore al caffè si conserva al meglio dentro ad una bottiglietta di vetro scuro; in alternativa, si consiglia di avvolgere la bottiglia in un foglio di carta alluminio. Caffè e ammazzacaffè: questo è il modo migliore di terminare il pranzo della domenica e non solo.
Liquore al Caffè step by step
- In una pentola portare a bollore l'acqua, aggiungere lo zucchero e mescolare per farlo sciogliere..
- Successivamente aggiungere il caffè, la vanillina e mescolare per far sciogliere..
- Aspettare che sia un po' raffreddato, aggiungere l'alcool e mescolare per amalgamare tutto per bene..
- Si conserva in bottiglia,a temperatura ambiente ma è preferibile servirlo freddo..
Un bicchierino di liquore aiuta a digerire, meglio ancora se fatto in casa. Abbiamo ufficialmente spalancato le porte a quella fase dell'anno in cui il caldo, quello vero, regna sovrano. L'aria fruttata profuma di sole, scopriamo le braccia e spolveriamo la bicicletta. Il liquore al caffè può essere preparato in tanti modi e con tanti ingredienti diversi, in ogni caso la preparazione non è difficile e vi invito a provare, anche perché ci vuole veramente poco tempo. Passato questo periodo preparate lo sciroppo fatto con.
Nessun commento:
Posta un commento