una raccolta di ricette per tutti i gusti, dalle ricette dietetiche a quelle veloci a quelle più facili da realizzare.

Recipe: Tasty Fagioli con le cotiche ricetta di casa mia

Fagioli con le cotiche ricetta di casa mia.

Fagioli con le cotiche ricetta di casa mia You can have Fagioli con le cotiche ricetta di casa mia using 9 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Fagioli con le cotiche ricetta di casa mia

  1. It's 200 g of fagioli borlotti.
  2. You need 60 g of cotiche (cotiche del prosciutto.
  3. You need 400 g of pelati.
  4. Prepare 1/2 of cipolla.
  5. It's 1 spicchio of d'aglio.
  6. It's Qb of olio di oliva.
  7. Prepare Qb of sale.
  8. Prepare Qb of foglie di alloro.
  9. You need Qb of pepe.

Fagioli con le cotiche ricetta di casa mia step by step

  1. Prepariamo tutti gli ingredienti. Io ho utilizzato fagioli che ho surgelato l'abbattitore, ma potete utilizzare quelli in scatola, o quelli secchi. Per quelli secchi ricordo che bisogna metterli in ammollo la sera prima e cuocerli per 45 minuti circa. Per quelli in scatola partire dal punto 2. In un pentolino con acqua sbollentare le cotiche per levare il troppo grasso. Ci vorranno pochi minuti e scolare..
  2. Dopo aver passato i pomodori pelati, iniziamo con un giro d'olio sul fondo della pentola, aggiungere lo spicchio d'aglio e la cipolla tagliata a rondelle e le foglie di alloro, rosolare. Aggiungere il pomodoro passato. Dopo qualche minuto aggiungere fagioli e cuocere fuoco medio fino a che non saranno cotti. Unite le cotiche..
  3. Preparare un pentolino con dell'acqua sul fuoco e mantenerla calda. Se il sugo diventa troppo denso aggiugere dell'acqua. Coprire con un coperchio fino ad avvenuta cottura. Assaggiare se sta bene di sale e aggiungerlo se manca e un giro di pepe..
  4. Prepariamo il nostro piatto, io ho usato il coccio per mantenere il calore..

Nessun commento:

Posta un commento

Easiest Way to Cook Perfect Torta di grano cotto mele e cannella

Torta di grano cotto mele e cannella . You can have Torta di grano cotto mele e cannella using 16 ingredients and 15 step...

Adbox