una raccolta di ricette per tutti i gusti, dalle ricette dietetiche a quelle veloci a quelle più facili da realizzare.

How to Cook Yummy Pane fatto in casa 🍞

Pane fatto in casa 🍞.

Pane fatto in casa 🍞 You can have Pane fatto in casa 🍞 using 5 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Pane fatto in casa 🍞

  1. Prepare 2 of kili di farina di grano duro.
  2. You need 10 gr of sale.
  3. You need 2 bustine of lievito.
  4. It's 500 ml of acqua.
  5. Prepare 2 cucchiai of Olio extravergine di oliva.

Pane fatto in casa 🍞 instructions

  1. Mettete 1 kilo di farina nella planetaria (o in una grande ciotola)E aggiungete il lievito secco e iniziate a mescolare piano piano aggiungete l'acqua sempre lavorando bene l'impasto,aggiungete il sale e l'olio extravergine di oliva se vedete che l'impasto e ancora asciutto aggiungete l'acqua.non dev'essere troppo molle ne secca.quando vedete che si forma una palla e si stacca da sola.
  2. Levatela dalla planetaria e mettetela sul piano di lavoro con della farina e lavoratela con le mani fino a quando non sarà bella liscia e create una croce sopra.copritela e mettetela in frigo a lievitare tutta la notte..
  3. Quando decidete di fare il pane tirate fuori l'impasto dal frigo.decidete voi la forma.
  4. Io ho fatto le forme che pesavano 86 kg/ 110gr ma divertitevi voi a creare. Quando sono pronti metteteli a lievitare per 2 ore nel forno spento quando vedete che sono cresciuti allora cuoceteli.
  5. Io lo ho fatti cuocere a vapore a 200C ma ho controllato io la cottura.quando ho visto che belli dorati ho spento..

Nessun commento:

Posta un commento

Easiest Way to Cook Perfect Torta di grano cotto mele e cannella

Torta di grano cotto mele e cannella . You can have Torta di grano cotto mele e cannella using 16 ingredients and 15 step...

Adbox