Soufflé agli asparagi con crema di taleggio e pancetta croccante. Risotto con gli asparagi: i segreti per preparare un ottimo risotto con asparagi freschi o surgelati, una ricetta non banale, un po' elaborata ma di sicuro. Fonte immagine: www.blog.giallozafferano.it Personalmente adoro gli Lavorando in un bar, di liquori e creme più o meno alcoliche ne vedo tante e vi garantisco che il I rotolini di petto di pollo e pancetta oltre ad essere un delizioso secondo piatto, sono facilissimi da. Pulire gli asparagi e farli cuocere a vapore o in acqua bollente.
Il risotto agli asparagi è un primo piatto morbido e cremoso, una ricetta che è un vero e proprio must della primavera. Per realizzare il risotto agli asparagi iniziate a cuocere gli asparagi a vapore, con un pizzico di sale, per una decina di minuti: devono risultare piuttosto croccanti. Un cremoso risotto agli asparagi reso ancora più sfizioso e invitante da una golosa guarnizione di bacon croccante. You can have Soufflé agli asparagi con crema di taleggio e pancetta croccante using 17 ingredients and 11 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Soufflé agli asparagi con crema di taleggio e pancetta croccante
- Prepare 200 g of asparagi verdi.
- Prepare 3 of uova.
- Prepare 20 g of Parmigiano grattugiato.
- Prepare 150 g of pancetta arrotolata.
- You need of Besciamella.
- You need 100 ml of latte.
- You need 1 cucchiaio of olio di semi.
- Prepare 20 g of farina bianca 00.
- You need qb of Noce moscata.
- Prepare of Crema alla curcuma.
- Prepare 100 of g lardo.
- Prepare 20 g of ricotta fresca.
- It's 30 g of crescenza.
- You need 2 g of curcuma.
- You need of Salsa al taleggio.
- Prepare 400 g of taleggio.
- Prepare 100 ml of latte intero.
Posizionare un altra sfoglia e procedere a strati, terminando con crema di asparagi, formaggio Asiago, parmigiano e punte di asparagi. La pasta con crema di asparagi e pancetta croccante è un primo piatto gustosissimo, facile e veloce da preparare. In un altro padellino, cuocere la pancetta senza aggiungere olio nè burro. Quando il grasso inizia a sciogliersi sfumare con un poco di vino bianco e.
Soufflé agli asparagi con crema di taleggio e pancetta croccante step by step
- Preparare innanzitutto la besciamella. Unire l'olio e la farina in una bacinella e amalgamarli con una frusta. Nel frattempo mettere il latte a bollire. Una volta giunto ad ebollizione il latte, aggiungere il composto di farina e olio e la noce moscata. Abbassare il fuoco e mescolare fino ad ottenere una besciamella ben densa. Lasciare poi raffreddare..
- Cuocere gli asparagi in una padella con un filo d'olio Evo. Una volta cotti, schiacciarli con una forchetta oppure, se preferite, frullateli con un frullatore ad immersione o con un robot da cucina. Lasciare poi intiepidire..
- Preparate ora la salsa per il cuore alla curcuma. Far sciogliere il lardo in un pentolino, aggiungere poi la crescenza e lasciar sciogliere a sua volta. Una volta sciolti, lasciate intiepidire per circa 5 minuti e trasferire il tutto in una bacinella, aggiungere la ricotta e la curcuma e, con l'aiuto di un frullatore ad immersione, amalgamare bene il tutto..
- Preriscaldare il forno statico a 190°C..
- Separare tuorli e albumi. Nel contenitore della planetaria unire gli asparagi frullati, i tuorli, la besciamella e il parmigiano. Mentre preparate l'impasto, inserite nel forno la pancetta su una leccarda rivestita di carta forno. Una volta ben croccante, estrarre la pancetta dal forno e abbassare la temperatura a 170°C. Trasferite la pancetta su un piatto freddo e lasciate raffreddare..
- Imburrare gli stampini per i soufflé. Se volete, potete rivestire con la carta forno l'esterno degli fissandoli con dello spago, in modo tale che con il lievitare dell'impasto, il soufflé non fuoriesca dagli stessi..
- Aggiungere l'impasto agli stampini per un quarto della loro altezza. Con un cucchiaio creare un piccolo solco all'interno dell'impasto e aggiungere la crema alla curcuma. Ricoprire poi con il restante impasto fino a circa due terzi dell'altezza degli stampini..
- Infornare i soufflé per circa 25-30 minuti..
- Nel mentre preparate la crema al taleggio, facendo sciogliere in un pentolino il taleggio unitamente al latte..
- Trasferire la salsa al taleggio sul piatto, sfornare il soufflé, appoggiarlo sulla salsa e finire il piatto con una fetta di pancetta croccante sbriciolata e una fetta intera. Servire subito affinché il soufflé non si sgonfi..
- Se volete, potete conservare un pochino di salsa alla curcuma e delle punte di asparagi con cui poi guarnire il piatto. Buon appetito.
Risotto agli asparagi con pancetta croccante. Poi aggiungere gradualmente il brodo caldo e portare a cottura il riso. Spegnete la fiamma e aggiungete la crema di uova e asparagi, mescolate bene cosìcche il calore residuo pastorizzi le uova (che comunque voi userete freschissime e quindi è una misura superflua). Il protagonista della primavera italiana è sicuramente l'Asparago Verde d'Altedo IGP in provincia di Ferrara, disponibile nel periodo che va da aprile a giugno. Minestre, vellutate e simili non erano presenti spesso in tavola.
Nessun commento:
Posta un commento