TORTA PARADISO AL CAFFÈ ☕.
You can have TORTA PARADISO AL CAFFÈ ☕ using 19 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of TORTA PARADISO AL CAFFÈ ☕
- You need of farina 00.
- You need of fecola di patate.
- It's of g latte.
- It's of olio di semi.
- Prepare of zucchero.
- It's of uova.
- It's of albumi.
- You need of g lievito.
- It's of Per il ripieno(crema al caffè).
- Prepare of panna.
- Prepare of zucchero.
- Prepare of mascarpone.
- It's of caffè espresso.
- It's of Per la bagna.
- It's of g latte.
- Prepare of caffè espresso.
- It's of zucchero.
- It's of Per decorare.
- It's of Zucchero a velo.
TORTA PARADISO AL CAFFÈ ☕ instructions
- Montiamo a neve ben ferma dapprima gli albumi di 3 uova con un pizzico sale e teniamolo da parte.Procediamo poi con il mettere in una ciotola le uova (tre intere e tre tuorli) con lo zucchero e frullare fino a farli diventare una crema spumosa.
- Aggiungiamo poi l'olio e il latte e incorporiamoli bene mescolando con il frullino,infine aggiungere le due farine mescolate e setacciate con il lievito.
- Incorporare poi a mano dal basso verso l'alto gli albumi foderare due tortiere con il fondo con carta da forno e invece ai bordi una imburrata con il burro.
- Versare nelle tortiere la stessa quantità di impasto (tre/quattro mestoli ciascuna),questo ci permetterà dopo di avere due dischi uguali e di non dover tagliare la torta per farcirla.Inforniamo a 175/180° per circa 25/30 minuti. Nel frattempo preparariamo la crema mescolando la panna,il mascarpone, lo zucchero e il caffè precedentemente preparato.
- Montiamo fino a quando risulterà densa e corposa.Prepariamo anche la bagna mescolando il latte,il caffè e lo zucchero.Ora assembliamo la torta e mettiamo un disco in un piatto/vassoio e bagniamo con la bagna.
- Mettiamo la crema in una sac a poche e farciamo la torta,bagniamo poi anche l'altro disco con la bagna e richiudiamo, mettiamola in frigo una mezz'ora e poi spolveriamo di abbondante zucchero a velo!.
- Eccola pronta!.
- Alla prossima ricetta 👩🍳!.
Nessun commento:
Posta un commento