Ciambellone salato con ratatouille di primavera. Fate bollire gli asparagi ed i piselli. L'Oktoberfest, il festival bavarese più famoso al mondo, ha ispirato la ricetta della puntata di Dal Fatto al Piatto! A cottura sfornate il ciambellone salato con salumi e formaggi, fatelo intiepidire prima di tagliarlo e servirlo, ottima anche freddo.
La Ratatouille è un contorno di verdure molto gustoso, coloratoe dal sapore mediterraneo; tipico della cucina provenzale, diffuso in tutta la Francia, originario di Nizza, dove viene chiamata ratatouille Prima di tutto, lavate e asciugate le verdure. Ebbene mi hanno fatto venire la curiosità =), così ho sbirciato qualche ricetta su internet e l'ho subito provata, davvero buona.ricetta ideale per l'inverno!! Così, se fave e piselli freschi non sono decisamente piccoli, dovete scottarli qualche minuto al vapore prima di metterli in padella o aggiungerli per primi, subito dopo il cipollotto, e unire le altre verdure. You can cook Ciambellone salato con ratatouille di primavera using 12 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Ciambellone salato con ratatouille di primavera
- It's 300 g of farina 0.
- You need 50 g of parmigiano.
- You need 4 of uova.
- Prepare 1 cucchiaino of sale.
- Prepare 150 ml of olio evo.
- You need 100 ml of acqua.
- You need 1 bustina of lievito istantaneo per preparazioni salate.
- Prepare 1 of peperone.
- It's 2 of carote.
- Prepare 4 of pomodorini.
- It's 1 of pugno di piselli.
- It's 10 of asparagi.
Il Ciambellone rustico marchigiano con nutella e amaretti è un dolce semplice della Il ciambellone soffice alla Nutella è un dolce che si prepara in poco tempo ma che vi Panettone gastronomico, treccione salato o pan brioche salto farcito non sarà una vera. Visualizza altre idee su Ciambellone, Idee alimentari, Ciambelle. Croccantella salata farcita:due sfoglie croccanti con in mezzo un ripieno che conquista. Antipasto sfizioso ideale anche per aperitivi. buffet.
Ciambellone salato con ratatouille di primavera instructions
- Cominciate preparando le verdure. Fate bollire gli asparagi ed i piselli. Tagliate il peperone a listarelle e cuocetelo in padella con un filo d'olio, se necessario aggiungete un po' d'acqua. Le carote ed i pomodorini non servirà cuocerli. Tagliate i pomodorini in 4 e sminuzzate le carote con l'aiuto di un robot da cucina..
- In una ciotola, con una frusta a mano, mescolate le uova con l'olio e l'acqua. Aggiungete la farina, il parmigiano ed il sale e continuate a mescolare..
- A questo punto aggiungete tutte le verdure sminuzzate e mescolate. Lasciate da parte giusto qualche strisciolina di peperone e qualche punta di asparago per decorare. Versate in un tegame da 24 cm imburrato ed infarinato, decorate con le verdure avanzate ed infornate in forno preriscaldato statico a 170⁰ gradi per 50 minuti circa..
- Prima di sfornare fate sempre la prova stecchino e se necessario lasciate cuocere ancora qualche minuto. Uno volta sfornato fate raffreddare completamente prima di sformarlo..
Panna cotta salata con tartare di salmone - Ricetta speciale. Per il contorno, saltiamo le verdure, tagliate a cubetti delle stesse dimensioni, in padella con un filo d'olio. Lasciamo cuocere a fiamma vivace fino a cottura, lasciandole comunque croccanti. Capovolgiamo il ciambellone su un piatto da portata e copriamo con la. Oggi condivido con voi un dolce che amo in modo particolare: ciambellone soffice e alto, una ricetta facile ma con un tocco da chef che la rende speciale!!!
Nessun commento:
Posta un commento