Cheesecake alle Fragole 🍓. La cheesecake alle fragole è un dessert con crema di formaggio spalmabile e fragole e base ai biscotti al cioccolato. Cheesecake alle fragole ricetta facile per un dolce a base di frutta, yogurt e panna. Questa torta senza cottura in forno è un dessert estivo fresco e semplice da fare!
Viene preparata con una base molto semplice di biscotti secchi e burro. Stendete uniformemente il composto di fragole sulla torta. Ecco la CHEESECAKE ALLE FRAGOLE Facile, fresca, colorata e squisita. You can cook Cheesecake alle Fragole 🍓 using 16 ingredients and 14 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Cheesecake alle Fragole 🍓
- Prepare of Base.
- Prepare 250 g of biscotti secchi (Digestive).
- Prepare 125 g of burro fuso.
- You need of Farcitura.
- Prepare 250 g of mascarpone.
- You need 200 ml of panna fresca senza zucchero.
- It's 250 g of yogurt alla fragola.
- You need 10 g of gelatina in fogli.
- It's 125 g of zucchero a velo vanigliato.
- Prepare of Glassa.
- You need 500 g of fragole.
- It's 2 cucchiai of zucchero.
- It's 1 of limone.
- Prepare 80 g of zucchero.
- You need 30 g of farina di mais.
- Prepare of Acqua.
PagesOtherBrandWebsiteReference websiteFatto in casa da BenedettaVideosCHEESECAKE ALLE FRAGOLE. Cheesecake alle fragole, la ricetta senza gelatina. Cheesecake alle fragole; ecco la ricetta per preparare in poco tempo un dolce senza cottura e senza addensanti. Dolce anglossasone sempre più amato in Italia, ha una base di biscotti secchi ed è farcito, solitamente, con formaggio spalmabile e.
Cheesecake alle Fragole 🍓 instructions
- La prima cosa da fare è tagliare in una ciotola le fragole a pezzettini, cospargerle con il succo di un limone e 2 cucchiai grandi di zucchero. Coprite la ciotola con della pellicola trasparente e lasciatele da parte, devono rilasciare più succo possibile!!!.
- Passiamo alla crema: Mettere a bagno la gelatina in acqua fredda per lasciarla ammorbidire.
- In una ciotola versare il mascarpone e la panna e mischiare con uno sbattitore.
- Aggiungere lo yougurt alla fragola al composto, mischiare nuovamente e successivamente aggiungere lo zucchero a velo. Mischiare..
- Strizzare la gelatina e farla sciogliere in un pentolino con tre cucchiaini da caffè di acqua. Versarla successivamente nel composto e mescolare ancora con lo sbattitore..
- Preparare la base frullando i biscotti secchi (consiglio i digestive), aggiungere il burro sciolto e mescolare..
- Coprire il fondo si una teglia circolare ad anello con carta forno, bersare la base di biscotto, levigarla e appiattirla bene per creare un fondo compatto..
- A questo punto siamo pronti per comporre la cheesecake!.
- Versare la farcitura nella tortiera e lasciar raffreddare il tutto in frigo per almeno 2 ore. Io consiglio di velocizzare utilizzando anche il freezer e controllandola ogni tanto per evitare che si congeli..
- Quando la torta sarà sufficientemente fredda iniziare a preparare la glassa: Separare con un colino le fragole dal succo e allungare quest’ultimo con dell’acqua per farlo arrivare a 400ml.
- Versare il succo in un pentolino con 80g di zucchero e 30g di farina di mais. Mescolare per circa 5 minuti finchè la consistenza passa da liquida a cremosa..
- Aggiungere la glassa ottenuta alle fragole a pezzetti, mischiare e versare il tutto sulla torta coprendola bene. Ignorate il calore del composto, la torta è sufficientemente fredda! Abbiate cura di fare il passaggio velocemente perchè più si fredda la glassa più si solidifica..
- Attendere qualche minuto che si freddi e riporre nuovamente la torta in frigo per almeno un’ora!.
- Guarnire la torta a piacere e servirla!!!.
La Cheesecake alle fragole è una torta fredda e senza cottura alla frutta, semplice da fare e deliziosa! Realizzata con una base di biscotti secchi e uno strato cremoso di formaggio fresco, zucchero, panna e tante fragole dentro e in superficie! La Cheesecake alle fragole, come ogni altra tipologia di cheesecake, comporta una facilissima preparazione, che è da sempre un valido aiuto in cucina, soprattutto in caso di pranzi e cene con ospiti, i quali comportano un numero elevato di pietanze. Tritiamo le fette biscottate aggiungiamo mezza tazzina di caffè e il cioccolato fondente grattugiato. In questo caso abbiamo utilizzato le fragole, che si sposano benissimo con la farcitura, ma vi invitiamo a dar libero sfogo alla fantasia e a rifarlo, seguendo sempre lo stesso procedimento, utilizzando altri tipi di frutta.
Nessun commento:
Posta un commento