Crostata con marmellata di pesche e susine fatta in casa. Crostata leggera con pasta frolla senza burro con marmellata di pesche home made realizzata la scorsa estate con chili e chili di pesche. Crostata con marmellata di pesche fatta in casa. Ogni nonna aveva la sua ricetta personale e ogni nipote diceva che quella La ricetta è quella della nostra nonna e sarà ancora più buona se la preparerete con una marmellata fatta da voi seguendo la nostra ricetta e la.
La Marmellata di pesche (Confettura di pesche) è tra le conserve più buone! ideale su pane o in crostata per trovare in inverno il gusto dei - Realizzare una squisita Crostata di marmellata completamente fatta in casa, diventa ancora più genuina, da non perdere. La crostata di marmellata fatta in casa è il dolce perfetto per la colazione! La mia versione è senza burro ed è leggera e friabile. You can have Crostata con marmellata di pesche e susine fatta in casa using 11 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Crostata con marmellata di pesche e susine fatta in casa
- Prepare of Di farina 00.
- You need of Di olio di riso.
- It's of uova intere e 1 tuorlo (medie).
- It's of Di zucchero semolato o a velo.
- Prepare of Mezzo cucchiaino di cremor tartaro.
- You need of La scorza grattugiata di un limone bio.
- You need of Di frutta pulita.
- You need of Di zucchero (anche moscovado che dona una nota caram.).
- Prepare of La polpa di 1 limone.
- You need of 1/2 mela.
- Prepare of acqua.
Questo dolce delizioso si prepara con pochi, semplici ingredienti che solitamente tutti abbiamo in casa; e se dovesse avanzare un po' di pasta frolla, possiamo preparare. Crostata ricotta e marmellata, ricetta facile con pasta frolla senza burro. Per guarnire la torta possiamo usare la nostra marmellata preferita: ciliegia, pesca o albicocca e naturalmente usare una marmellata fatta in casa. Riprendete il vostro panetto e su una spianatoia ricoperta di carta forno, con l'aiuto di un matarello e un po' di farina, stendete metà dell'impasto formando la base della crostata.
Crostata con marmellata di pesche e susine fatta in casa instructions
- PER LA FROLLA: Mettere le uova con lo zucchero, l'olio e il cremor tartaro in un recipiente e mescolare con una forchetta (proprio come si fa per la preparazio e di una omelette). Poco per volta aggiungere la farina sempre mescolando. Dopo che la farina è stata incorporata trasferire l'impasto sulla spianatoia e lavorare con le mani fino a quando la frolla non si appiccica alle mani. Lasciare riposare in frigo per circa 30 minuti..
- PER LA MARMELLATA: Mettere la frutta in un recipiente con l'acqua e far bollire per almeno 10 minuti, a fuoco medio mescolando ogni tanto. Aggiungere lo zucchero e far cuocere, sempre mescolando (attenti che lo zucchero tende a bruciare) fino alla consistenza desiderata. Se si desidera una marmellata liscia e vellutata vi consiglio di frullare la frutta non appena la sentite bella morbida. Lasciate sfreddare..
- Prendere la frolla (3/4 dell'impasto, il pezzo avanzato serce per le losanghe) e stenderla con un mattarello su di un piano leggermente infarinato. Adagiarla sulla teglia (diametro cm 24/26) precedentemente oliata dove nel fondo avrete messo un disco di carta forno. Ricoprire la frolla con la marmellata ormai fredda e preparate le losanghe che disporrete nella maniera che più vi piace..
- Infornare a forno caldo a 170° ventilato o 180° statico per 35/40 ' (i tempi di cottura possono cambiare in base al forno). Una volta cotta lasciatela sfreddare possibilmente su di una gratella. Have you a good breakfast 😋.
La nostra ricetta della crostata con marmellata di pesche è davvero facile e gustosa e vi regalerà di certo enormi soddisfazioni. La marmellata di pesche fatta in casa ha qualcosa di speciale rispetto alle confetture comprate, quindi se avete Se usate pesche biologiche e volete fare in fretta non occorre sbucciare la frutta. E avete mai provato a prepararlo in casa? Niente di più semplice, ve lo posso garantire! Non è di certo una crema light, ma ci sono preparazioni in pasticceria che proprio non possono esserlo MARMELLATA DI ARANCE FATTA IN CASA
Nessun commento:
Posta un commento