Ciambellone soffice alla stracciatella, ricetta di recupero 🌷. Il ciambellone è un dolce profumato e soffice, semplice da realizzare, ideale da gustare a colazione oppure a merenda. La torta si può congelare dopo la cottura, una volta raffreddata completamente. Il Ciambellone più soffice e buono del mondo?
Il ciambellone alla stracciatella è un dolce allo yogurt sofficissimo e buonissimo. Oggi condivido con voi un dolce che amo in modo particolare: ciambellone soffice e alto, una ricetta facile ma con un tocco da chef che la rende speciale!!! Questa ciambella si realizza in poco tempo con ingredienti genuini che sicuramente avrete in casa. You can cook Ciambellone soffice alla stracciatella, ricetta di recupero 🌷 using 11 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Ciambellone soffice alla stracciatella, ricetta di recupero 🌷
- Prepare 200 gr of farina 00.
- Prepare 150 g of zucchero.
- Prepare of 150 g di cioccolato.
- You need 120 ml of latte.
- It's 100 g of fecola di patate.
- It's of 100 ml olio di girasole.
- It's of 3 uova.
- Prepare 1 bustina of lievito per dolci.
- It's of Inoltre.
- You need q.b. of zucchero a velo.
- It's q.b. of zuccherini colorati.
Ciambellone soffice soffice. di Alessandra Rossi in Dolci e dessert. Il ciambellone è uno dei dolci più semplici e classici da preparare. Se state cercando la ricetta per preparare un ciambellone morbidissimo, Nonna vi suggerisce di provare la sua, che vi permetterà di sfornare il più buon. Il ciambellone è il classico dolce della nonna che con la sua consistenza soffice e morbida riesce a mettere d'accordo tutti, grandi e piccini.
Ciambellone soffice alla stracciatella, ricetta di recupero 🌷 instructions
- Montiamo per circa 10 minuti le uova con lo zucchero fino a ottenere un composto molto cremoso. Versiamo l'olio a filo e il latte..
- Aggiungiamo la farina setacciata, insieme alla fecola e il lievito. Con una spatola amalgamiamo al composto il cioccolato tagliato a pezzettini..
- Versiamo l'impasto in uno stampo da 24 cm, precedentemente imburrato e infarinato. Cuociamo nel forno preriscaldato a 180 gradi per 40 minuti. Facciamo la prova dello stecchino prima di sfornare il ciambellone, quindi lo facciamo raffreddare sopra una gratella prima di decorarlo..
Per profumare il ciambellone potete aggiungere all'impasto le scorze di limone e di arancia grattugiate, oppure un pizzico di cannella. Volete la ricetta per un ciambellone sofficissimo senza dovervi complicare troppo la vita con bilancia e misurini, e sporcare mezza cucina? Ciambellone all'acqua - il ciambellone più soffice del mondo e con pochi grassi! Ormai, questo blog sta diventando sempre più una raccolta di 'ricette alla moda'. Navigando sul web ho trovato questa bellissima ricetta di Adelaide Melles "Il Ciambellone più soffice del mondo" e ho deciso di realizzarlo.
Nessun commento:
Posta un commento