una raccolta di ricette per tutti i gusti, dalle ricette dietetiche a quelle veloci a quelle più facili da realizzare.

Easiest Way to Make Perfect Muffin con pere e zenzero

Muffin con pere e zenzero.

Muffin con pere e zenzero You can have Muffin con pere e zenzero using 9 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Muffin con pere e zenzero

  1. It's 250 g of farina 00.
  2. Prepare 200 g of zucchero e un pizzico di sale.
  3. Prepare 2 of uova fresche.
  4. You need 50 g of cacao amaro.
  5. You need 2 of pere a pezzetti con un cucchiaio di zucchero e zenzero.
  6. You need 80 g of olio di mais.
  7. You need 1 bustina of lievito vanigliato per dolci.
  8. It's of la scorza grattugiata di un limone biologico.
  9. It's of mezzo bicchiere di latte anche vegetale.

Muffin con pere e zenzero step by step

  1. In una ciotola ampia ho versato lo zucchero e la scorza del limone per fare sprigionare in modo perfetto il suo aroma; ho aggiunto le due uova fresche, un pizzico di sale e montato con uno sbattitore..
  2. Ho tagliato a dadini due pere assai succose e le ho messe a macerare con un cucchiaio di zucchero e dello zenzero (la quantità varia a seconda dei gusti: a me piace molto ma per alcuni è piccante)..
  3. Nella ciotola grande ho inserito poi il cacao, la farina e il lievito con l'olio di mais e sempre mescolando con lo sbattitore (a bassa velocità) ho versato il latte. Nel composto finale ho incorporato le pere macerate, girando con cura..
  4. Ho riempito i pirottini in silicone e ho cotto i muffin per 20 minuti, sformandoli da freddi. Il contrasto tra le pere tenere e l'aspra freschezza di zenzero e limone fa la differenza..

Nessun commento:

Posta un commento

Easiest Way to Cook Perfect Torta di grano cotto mele e cannella

Torta di grano cotto mele e cannella . You can have Torta di grano cotto mele e cannella using 16 ingredients and 15 step...

Adbox