Pennette rucola e gorgonzola. .le pennette con funghi, gorgonzola e rucola, c'è il perfetto sposalizio tra il sentore amarognolo della rucola e la dolcezza dei funghi e tra la cremosità del gorgonzola e la Il passo seguente è lavare con cura la rucola e asciugarla con un canovaccio pulito, dopodiché la passi al mixer e la sminuzzi. Il Piatto Giusto per … una cena estiva:Pennette con rucola,pomodorini e gorgonzola! Quanti ricordi queste pennette …. è stato uno dei primi piatti che mi ha preparato il mio amore, lui se la cava in cucina e nei primi è più bravo di me.
Spolverizzate con il parmigiano grattugiato e servite in tavola. Un primo davvero sfizioso e, come sempre, molto semplice da preparare. Buon appetito! per la farcitura gorgonzola rucola mortadella. You can cook Pennette rucola e gorgonzola using 6 ingredients and 2 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Pennette rucola e gorgonzola
- It's 400 gr of pennette.
- You need 1 of confezione di gorgonzola.
- It's 150 gr of rucola.
- It's qb of olio evo.
- You need qb of sale, pepe, peperoncino.
- You need 2 cucchiai of crema di latte.
In una ciotola verso la farina setacciata, il sale e il latte a disposizione. Inizio ad amalgamare gli ingredienti fino ad ottenere un crema liscia. Una volta pronte, inizio a farcirle. Sistemo delle fettine di gorgonzola, poi la mortadella e la rucola.
Pennette rucola e gorgonzola step by step
- Mettere in padella con olio e peperoncino la rucola tritata finemente,fare andare pochi minuti poi aggiungere il gorgonzola e 2 cucchiai di crema di latte, lasciare sciogliere,salare pepare,spegnere.
- Nel frattempo cuocere la pasta in acqua salata,scolare e saltare in padella,servire ben calde.
Le pennette con funghi, gorgonzola e rucola sono un primo piatto sfizioso e cremoso, perfetto per tantissime occasioni diverse. Queste penne rigate con crema di gorgonzola, rucola e noci saranno davvero molto particolari, gustose e sapranno stupire tutti anche in occasioni particolari. Gorgonzola wenn nötig entrinden und mit einer Gabel grob zerdrücken. Zwiebeln und Knoblauch schälen und ganz fein hacken. Den Gorgonzola in Stücke schneiden und in der Butter schmelzen.
Nessun commento:
Posta un commento