una raccolta di ricette per tutti i gusti, dalle ricette dietetiche a quelle veloci a quelle più facili da realizzare.

Recipe: Delicious Sbriciolata alle fragole senza glutine

Sbriciolata alle fragole senza glutine.

Sbriciolata alle fragole senza glutine You can have Sbriciolata alle fragole senza glutine using 12 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Sbriciolata alle fragole senza glutine

  1. You need 310 gr of farina multiuso (nutrifree o schar).
  2. It's 80 gr of farina di mandorle.
  3. You need 130 gr of zucchero.
  4. You need 125 gr of burro.
  5. Prepare 1 of uovo.
  6. You need 1 of tuorlo.
  7. You need Q.b. of mandorle a lamelle.
  8. Prepare 250 gr of fragole.
  9. You need 180 gr of Philadelphia.
  10. It's 60 gr of yogurt greco.
  11. It's 40 gr of zucchero.
  12. It's 1 of limone piccolo (scorza grattugiata).

Sbriciolata alle fragole senza glutine step by step

  1. Prepara la frolla. Mescola le farine con lo zucchero, aggiungi il burro a pezzettini e lavora velocemente l'impasto fino ad avere un composto sabbiato, poi unisci le uova e impasta fino ad avere un panetto liscio e omogeneo. Riponi in frigorifero avvolto nella pellicola per almeno 30 minuti..
  2. Consiglio 👉 Io ho un trucchetto per lavorare il burro velocemente e senza scaldarlo, invece di tagliarlo a pezzetti lo grattugio con una grattugia a fori larghi, in questo modo ci vorrà un attimo a fare la sabbiatura..
  3. Taglia le fragole a pezzettini e mescola con un cucchiaio di zucchero e il succo di mezzo limone. Lascia riposare..
  4. In una ciotola mescola il Philadelphia con lo yogurt greco, 40 gr di zucchero e la scorza grattugiata di limone..
  5. Rivesti una teglia con carta forno, io ne ho utilizzata una rettangolare da 25x20 cm. Stendi sul fondo metà della frolla, distribuisci la crema lasciando un po' di margine tutto intorno, distribuisci le fragole scolate dal loro liquido e distribuisci il resto della frolla sbriciolandola. In ultimo cospargi con due manciate di mandorle a lamelle, io le ho un po' rotte grossolanamente..
  6. Inforna sul ripiano basso del forno, a 180 gradi statico per circa 25 minuti, poi passa in modalità ventilato per 5/7 minuti per dorarla. Una volta raffreddata ho tagliato la mia sbriciolata a quadrotti..

Nessun commento:

Posta un commento

Easiest Way to Cook Perfect Torta di grano cotto mele e cannella

Torta di grano cotto mele e cannella . You can have Torta di grano cotto mele e cannella using 16 ingredients and 15 step...

Adbox