Cheesecake salata alle zucchine con gele'di pomodoro. #RitaChef #RicettaCheescakeSalata 🔎Un piatto fresco, adatto alla bella stagione. La mia CHEESECAKE SALATA è gustosa e leggera. E la mattina la colazione può sfumare verso il pranzo.come dicono gli americani: brunch.
Tritate i grissini in un mixer con un cucchiaio d'olio e un cucchiaino di crema di pomodori secchi. Fai ammorbidire il burro a temperatura ambiente. Frulla finemente i cracker nel mixer e amalgamali con il burro e un pizzico di sale e pepe. You can have Cheesecake salata alle zucchine con gele'di pomodoro using 18 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Cheesecake salata alle zucchine con gele'di pomodoro
- You need of Per la base.
- Prepare of biscotti salati.
- Prepare of burro.
- Prepare of Per la crema.
- You need of ricotta vaccina.
- You need of robiola.
- It's of mascarpone.
- Prepare of panna liquida.
- Prepare of parmigiano reggiano.
- Prepare of gelatina in fogli o agar agar.
- It's of Erba cipollina.
- Prepare of Sale e pepe.
- Prepare of zucchine.
- It's of Per la gele' di pomodoro.
- It's of pomodori o 400 gr di passata.
- You need of gelatina.
- It's of zucchero.
- Prepare of Sale e pepe.
Distribuisci il composto nello stampo a cerniera foderato con carta da forno, in modo da. La cheesecake salata alle zucchine è una torta molto gustosa: una pietanza sfiziosa che ci permette di gustare in modo originale le zucchine, un ortaggio estivo ricco di proprietà. Le zucchine, infatti, oltre ad avere una elevata digeribilità, hanno pochissime calorie e apportano all'organismo umano. Cheesecake salata alle zucchine, ricetta senza cottura, con una base croccante di crackers e una cremosa crema al formaggio, zucchine e pomodorini.
Cheesecake salata alle zucchine con gele'di pomodoro instructions
- Innanzitutto imburrare lo stampo e foderarlo con acetato o carta forno Fondere il burro, mettere nel mixer i biscotti ed azionare a più riprese.quindi mettere in una ciotola i biscotti ed il burro ed amalgamare bene,versare nello stampo e fare aderire bene aiutandosi con un bicchiere o un batticarne e fare riposare in frigorifero per 30 minuti..
- Per preparare la crema, mettere la gelatina a bagno in acqua fredda, deve essere 5 volte il peso della gelatina, e lasciare assorbire. In una ciotola versate i formaggi e lavorare con una frusta elettrica aggiungendo l'erba cipollina e le zucchine che avremo lavato e grattugiato finemente, regolare di sale, in un pentolino scaldare la panna e fare sciogliere la gelatina, quindi unirla al composto di formaggi. Prendere lo stampo e versare la crema, lasciare in frigorifero per 30 minuti..
- Passiamo ora alla preparazione della gele', mettere la gelatina in acqua fredda, cuocere i pomodorini e passarli in un mixer e filtrare dopo aver regolato di sale, pepe e origano, se si usa la passata non serve il mixer, fare intiepidire ed aggiungere la gelatina ben strizzata e riportare un minuto sul fuoco sempre mescolando. Lasciare raffreddare..una volta raggiunta la temperatura, prendere lo stampo dal frigorifero e versare la gele' di pomodori..
- Mettere in frigorifero per 3 ore, si può accelerare i tempi mettendo lo stampo in freezer per un'ora. Quindi sformare la cheesecake e decorare con fettine di zucchina.
La cheesecake salata alle zucchine è una torta salata fresca e molto facile da preparare. Questa cheesecake stupirà tutti i vostri ospiti per la sua bontà, freschezza e leggerezza, infatti è molto. Aggiungete le zucchine e lasciatele insaporire per qualche minuto a fuoco vivace. Cheesecake salata alle zucchine. leggi dopo. Questa pietanza è una gustosa e insolita torta preparata con una base biscottata salata, crema di formaggio e zucchine saltate in padella.
Nessun commento:
Posta un commento