Drip Cake al Ginseng.
You can cook Drip Cake al Ginseng using 27 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Drip Cake al Ginseng
- You need of Per 3 Basi:.
- Prepare of farina00 setacciata.
- It's of Zucchero semolato.
- You need of Cioccolato bianco.
- It's of Burro morbido.
- Prepare of Latte intero temperatura ambiente.
- Prepare of uova medie temperatura ambiente.
- You need of lievito per dolci.
- Prepare of vanillina.
- You need of Per la Crema di Ginseng:.
- Prepare of Panna da montare.
- You need of Yogurt greco.
- It's of zucchero a velo.
- It's of latte condensato.
- You need of Ginseng.
- Prepare of liquore Strega.
- You need of Per la Ganache al Cioccolato Fondente:.
- You need of Cioccolato Fondente.
- You need of panna liquida.
- It's of burro.
- It's of Per arricchire la farcitura:.
- Prepare of crema bianca alla nocciola.
- Prepare of cacao Amaro in polvere.
- It's of Per la bagna:.
- It's of Acqua.
- Prepare of Strega.
- Prepare of Zucchero.
Drip Cake al Ginseng step by step
- Sciogliamo il cioccolato e lasciamolo intiepidire.. Iniziamo a lavorare in ampia scodella con delle fruste elettriche lo zucchero.. il burro.. e la vanillina.. Aggiungiamo poi le uova 1 per volta ed alla fine il cioccolato ormai intiepidito.. incorporiamo bene il tutto prima di inserire anche la farina Setacciata con il lievito.. e continuiamo ad amalgamare il nostro composto versando a filo il latte.. Quando risulterà liscio ed omogeneo.. Possiamo infornare a 180° per 40minu.
- In una scodella amalgamiamo: yogurt..zucchero..liquore e ginseng.. Mentre da parte montiamo la panna.. Una volta pronta con un mestolo di legno incorporiamo il primo composto alla panna dall'alto verso il basso per non smontare la nostro crema..
- Facciamo bollire la panna in un pentolino e versiamoci dentro il cioccolato.. lasciamo sciogliere girando spesso il tutto ed alla fine aggiungiamo il burro.. La.nostro ganache sarà pronta quando tutti gli ingredienti si saranno sciolti a dovere.. realizzando così una crema lucida e liscia!.
- Per la farcitura oltre la Crema al Ginseng ho usato anche una crema bianca alle nocciole e del Cacao Amaro in polvere.. E per la bagna un classico.. Bagna alla strega per equilibrare i sapori! Poi per la decorazione non aggiungo altro.. Il bello della Drip Cake è proprio questo nessuna sarà mai uguale ad un'altra.. Grazie alla nostra fantasia.. Ma soprattutto grazie a quello che ci offre la nostro dispensa!!! Buona Drip Cake a tutti...
- Per la Bagna: Facciamo bollire l'acqua con lo zucchero per 5 minuti circa.. Giusto il tempo che quest'ultimo si sciolga del tutto.. poi una volta raffreddato incorporiamo il liquore e giriamo.. Et voilà la nostro bagna è pronta!!!.
Nessun commento:
Posta un commento