Coniglio con patate al forno. Per preparare il coniglio al forno iniziate preparando il brodo vegetale; in alternativa potrete utilizzare per la preparazione pari peso di acqua calda. La ricetta del tradizionale coniglio al forno con le patate. Per INGREDIENTI e tutti i dettagli per la preparazione vedi.
Oleate il fondo di una pirofila con un filo d'olio extravergine d'oliva e mettete i pezzi di coniglio al suo interno. Oltre al coniglio al forno con patate puoi. Il coniglio al forno con patate è un tipico secondo piatto della domenica, in cui si può gustare la carne del coniglio, accompagnata dal contorno di patate, che vengono cotte insieme al coniglio nel Per preparare la ricetta del coniglio al forno con patate è necessario seguire correttamente la cottura. You can cook Coniglio con patate al forno using 5 ingredients and 3 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Coniglio con patate al forno
- It's 8 pezzetti of piccoli e 2 medi di coniglio.
- It's 3 of patate grosse tagliate a tocchetti.
- Prepare Q.b of sale, olio, vino bianco.
- It's qualche rametto of rosmarino fresco.
- It's Q.b of spezie per carne e spezie per verdura.
In una teglia da forno, mettere un po' di brodo di carne e vino bianco e disporre il coniglio a pezzi. Questo video riguarda Coniglio con patate al forno, rimane morbido e molto profumato. Lavate, asciugate e infarinate il coniglio; sistematelo nella teglia con le verdure soffritte, fatelo colorire girandolo e bagnatelo con il vino bianco. In una padella con l'olio ed il rosmarino fate colorire le patate tagliate a cubetti, salate e aggiungetele al coniglio in forno.
Coniglio con patate al forno instructions
- Inizio col far tagliare il coniglio a pezzetti piccoli/medi. Quindi, essendo stato già pulito, lo preparo subito per la cottura. Lo sistemo in una teglia di alluminio, poi ci passo sopra con un rametto di rosmarino dell'olio, da entrambi i lati, sale, pepe ed un poco di spezie. Per finire, lo bagno con un poco di olio e vino bianco. E ci adagio sopra dei ramettini di rosmarino per renderlo più saporito. Il coniglio è pronto..
- Ora pelo e taglio a tocchetti medi le patate, le sciacquo, le asciugo con della carta assorbente, le posiziono nella teglia del coniglio, sale, pepe e le sue spezie. Inforno a 180° per un 40', forno statico, controllandolo spesso e, a metà cottura, lo giro per far sì che si colorisca un poco..
- Trascorsi i minuti, lo metto per 5' sul ventilato, per far sì che si colorisca e sia più croccante sia il coniglio che le patate. Ed ecco che il piatto è pronto! Buono e piatto unico al tempo stesso! Buon appetito! Alla prossima ricetta!.
In una teglia sistemare il coniglio con la sua marinatura, i due spicchi d'aglio in camicia, altri due cucchiai di olio, le patate e il vino bianco, salare le patate, mescolare bene e cuocere il tutto al forno. Le patate le metterete in una ciotola con dell'acqua e sale grande per evitare che anneriscano. Il coniglio al forno è un classico secondo piatto della tradizione. Prelibata carne bianca, semplice da cucinare seguendo il giusto procedimento. Al termine della cottura disponete il coniglio al forno, insieme alle patate, su un piatto da portata e.
Nessun commento:
Posta un commento