Risotto con zucca e funghi e granella di pistacchio. Avete trascorso bene le feste natalizie? Sono certa che la risposta è sì. Soffriggere lo scalogno tritato con l'olio , tostare il riso sfumandolo con il vino bianco.
Un risotto unico impreziosito dalla granella di pistacchio, per un gusto imperdibile. Ancora una volta ingredienti naturali uniti fra loro per un risultato sorprendente. Soffriggere la cipolla con l'olio extravergine d'oliva, tostare il riso e sfumare con il brodo. You can have Risotto con zucca e funghi e granella di pistacchio using 17 ingredients and 12 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Risotto con zucca e funghi e granella di pistacchio
- You need 500 g of riso.
- Prepare of Mezza cipolla.
- You need 750 g of zucca.
- It's 1 litro of d'acqua.
- It's 600 g of funghi champignon.
- You need q.b of Olio extravergine.
- It's q.b of Vino.
- It's q.b of Noce moscata.
- Prepare 1 of dado vegetale.
- Prepare q.b of Aglio.
- Prepare q.b of Prezzemolo.
- Prepare 300 ml of besciamella.
- Prepare of Per completare:.
- It's of Pecorino.
- It's of Mozzarella di bufala.
- Prepare of Granella di pistacchio.
- You need 250 g of zucca al forno.
L'autunno ha fatto il suo esordio portando sulla nostra bella Sicilia una pioggia costante. E' tempo di assaporare il calore della casa e il sapore di piatti caldi, semplici ma gustosi. Un risotto autunnale dai colori eccezionali che ti ravvivano il piatto. Un risotto cremoso e avvolgente che vi stupirà! !
Risotto con zucca e funghi e granella di pistacchio step by step
- Preparare la besciamella la ricetta è in questo link: https://cookpad.com/it/ricette/13811371-besciamella-con-latte-di-capra-senza-burro?invite_token=gncmegAeXKTcWLGoq5K3WLvy&shared_at=1619039156.
- In un tegame mettete mezza cipolla tritata con olio e fare soffriggere per qualche minuto,sfumare con il vino,aggiungere la zucca con 300 ml d'acqua,salate e pepate, fare cuocere per circa 20 minuti,poi frullare il tutto..
- Aggiungete 500 ml d'acqua tiepida e il riso,cuocete per circa 15 minuti, se necessario aggiungete dell'acqua cuocete fino a cottura..
- Intanto in una padella mettete i funghi con olio, sale, aglio e prezzemolo, cucinateli per qualche minuto poi aggiungeteli al riso..
- Prendete una pirofila da forno mettete qualche noce di margarina e uno strato di risotto..
- Poi mettete una mozzarella a pezzetti, metà della besciamella, una spolverata di pecorino e granella di pistacchio a sentimento..
- Ricoprite con il riso rimanente..
- Infine mettete la mozzarella, la besciamella e la zucca al forno trovate la ricetta qui: https://cookpad.com/it/ricette/14830649-zucca-al-forno-con-aromi?invite_token=u1sX917pGA6As4Zy7BoVPsQh&shared_at=1619075763 che avete precedentemente frullato, mescolate alla besciamella rimasta e spalmate su tutta la superficie del riso..
- .
- Spolverate con pecorino e granella di pistacchi..
- Infornate a 180° per circa 20/25 minuti..
- Il riso al forno è pronto! Servire caldo. Attenzione ⚠ ⚠️ ⚠ ⚠️ ⚠ provaca dipendenza..
Oggi risottino e precisamente risotto con salmone, gamberetti e granella di pistacchi. Ultimamente, così per gioco, mi viene voglia, ogni tanto di sperimentare qualche ricetta nuova, non mi fraintendete….niente di sconvolgente, solo provare qualche abbinamento leggermente osé. La granella di pistacchi conferisce un tocco croccante al piatto tuttavia, se non lo gradite, è possibile sostituirla con una spolverizzata di Parmigiano Reggiano grattugiato fresco. In alternativa potete preparare un risotto asparagi e zucchine o un risotto ai funghi, un grande classico che piace sempre. Il riso venere aggiunge raffinatezza e gusto a questo primo piatto dal sapore autunnale.
Nessun commento:
Posta un commento