Torta camilla. La torta Camilla è la versione maxi delle tipiche merendine alla carota. E' un dolce semplice e sano, preparato senza burro, solo con gli olii delle mandorle tritate e dell'olio di semi. Preparare una torta con carote e arance in casa ti dà un sacco di vitamine, minerali, antiossidanti e soprattutto contiene pochissime calorie.
La ricetta della torta camilla Bimby è semplice e veloce. Dolce e ricca di fibre, penso sia la torta preferita da. Archiviata la Pasqua in famiglia, gli stravizi dei giorni di festa e la Pasquetta in alta quota, di cui se vi va vi racconterò in un'altra storia, torniamo con una torta, vegan però. You can cook Torta camilla using 11 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Torta camilla
- It's 250 gr of carote.
- Prepare 200 gr of zucchero a velo.
- Prepare 150 gr of farina “00”.
- Prepare 3 of uova.
- Prepare 50 gr of amido di mais.
- Prepare 100 gr of farina di mandorle.
- You need 80 gr of succo di un arancia.
- Prepare 80 gr of olio di semi.
- It's of la scorza di mezza arancia grattugiata.
- You need 1 bustina of lievito per dolci.
- You need 1 pizzico of sale.
Ricetta per la preparazione della Torta Camilla.. La torta Camilla è un dolce morbidissimo, goloso, semplice e sano, preparato in casa, con • Sfornate e fate raffreddare la torta Camilla. Appena sarà completamente fredda togliete dallo stampo e. La Torta Camilla è una torta di carote e mandorle che prende sia il nome che la ricetta da una Solitamente si prepara la Torta Camilla per la colazione o per la merenda, ma nella versione farcita.
Torta camilla step by step
- Sbucciate le carote e mettetele a frullare nel mixer finemente,aggiungete poi l’olio, il succo d’arancia e frullate fino ad ottenere una crema omogenea..
- In una ciotola montate le uova con lo zucchero a velo e la scorza d’arancia. Dovrete ottenere un composto spumoso. Unite la farina di mandorle e la crema di carote continuando a sbattere con le fruste..
- Incorporate la farina, l’amido di mais, il lievito setacciati e mescolate con la spatola amalgamando il tutto e unendo un pizzico di sale..
- Imburrate ed infarinate una tortiera di 22cm, versate l’impasto e cuocete in forno preriscaldato a 180gradi per 45minuti circa,facendo poi la prova dello stecchino per vedere se è ben cotta..
- Prima di servire, se preferite date una spolverizzata di zucchero a velo..
La torta Camilla è una dolcissima e gustosissima torta preparata con le carote. Molto simile alla "carrot cake" americana, questa torta, soffice e delicata, è l'ideale da preparare per la prima colazione o per. La Torta Camilla è una torta semplice e veloce da realizzare a base di carote ideale da servire a colazione. Priva inoltre di burro, vediamo come realizzarla! Sono tantissimi giorni che non condivido una ricettina con voi!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento