Cheesecake monoporzione allo yogurt mascarpone e fragole. Per preparare la base, sbriciolare con il mixer i biscotti che avete scelto e metterli in una ciotola. La cheesecake monporzione alle fragole è un dolce al cucchiaio fresco e delizioso che fa subito estate. E' composta da pochi ingredienti, biscotti, mascarpone e yogurt, che la rendono leggera e delicata.
Come fare cheesecake monoporzione La cheesecake è un dolce che arriva sulle nostre tavole dalla pasticceria. La Cheesecake allo yogurt e ricotta è il dolce estivo per eccellenza, non bisogna accendere il forno perché è senza cottura, si fa facilmente e regala dolcezza e freschezza. Come yogurt potete scegliere il vostro gusto preferito così d'avere un sapore sempre diverso, io ho utilizzato quello alla fragola e. You can have Cheesecake monoporzione allo yogurt mascarpone e fragole using 6 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Cheesecake monoporzione allo yogurt mascarpone e fragole
- Prepare 8-10 of biscotti digestive o frollìni secchi.
- It's 80 gr of burro circa.
- You need 1 of confezione di mascarpone.
- Prepare 1 of confezione di yogurt greco naturale.
- Prepare 1 cucchiaio of zucchero a velo.
- You need 1 of confezione di fragole fresche.
La cheesecake cotta fragole e mascarpone è una ricetta facile e golosa, ideale per la merenda o come dolce di fine pasto. Lavoriamo questi ingredienti con lo sbattitore fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungiamo ai tuorli il mascarpone, la robiola e lo yogurt e lavoriamo con lo sbattitore. Unire al mascarpone anche lo yogurt e mescolare con una spatola.
Cheesecake monoporzione allo yogurt mascarpone e fragole instructions
- Per preparare la base, sbriciolare con il mixer i biscotti che avete scelto e metterli in una ciotola..
- In un pentolino Fate sciogliere il burro e poi aggiungetelo ai biscotti mescolando bene per ottenere un composto sabbioso. Dopodiché riempite le ciotoline da portata che avete scelto con circa 5 cucchiai di impasto e schiacciate delicatamente con il cucchiaio. Dopodiché riponete tutto in frigo a riposare almeno mezz’ora..
- Nel frattempo, preparate la crema: in una ciotola mettete il mascarpone e lo yogurt greco, e con le fruste elettriche montare il tutto per ottenere una bella crema vellutata. Aggiungete un cucchiaio circa di zucchero a velo, assaggiare ed eventualmente aggiustate la dolcezza in base ai vostri gusti..
- Preparate anche le fragole: tagliatele a pezzettini piccoli e conditele con qualche goccia di limone e 1-2 cucchiai di zucchero. Copritele con la pellicola è dentro in frigo (così faranno in non sughetto).
- Tirate fuori dal frigo le vostre basi e completate la farcitura con la crema, 2-3 cucchiai per ciotolina e poi livellate bene il tutto. Rimettere tutto in frigo fino a momento di servire.
- Qualche minuto prima di servire le vostre mini cheesecake, tiratele fuori dal frigo e finitele con un ben cucchiaio di fragole! Dopodiché non vi resta che portarle a tavola!!.
Montate il mascarpone insieme allo zucchero a velo e alla vaniglia fino a quando sarà diventato spumoso e aggiungete la panna leggermente montata con la gelatina in polvere Fabbri (che lavora molto bene anche a freddo). Il composto di gelatina dovrà essere. Le mini cheesecake alle fragole sono dei dolci al cucchiaio monoporzione che vengono servite in un bicchiere. Un dolce di cui pochi sanno ormai fare a meno. Come si prepara, quali sono gli ingredienti e come si presenta a tavola.
Nessun commento:
Posta un commento