Sbriciolata con ricotta e amaretti. Sbriciolata, Sbrisolona o Crumble Pie, comunque vogliate chiamarlo, è un dolce che si prepara velocemente e racchiude un cremoso ripieno. La sbriciolata ricotta e amaretti è un dolce di semplice esecuzione; è ottimo anche servito tiepido. Preparare il ripieno: mescolare la ricotta con lo zucchero e l'uovo e aggiungere gli amaretti sbriciolati.
In questo video vi propongo la ricetta della sbriciolata con amaretti, mandorle e ricotta. La sbriciolata ricotta e amaretti è una di quelle torte che noi adoriamo e prepariamo spesso, un guscio croccante di pasta frolla accompagnato dalla golosità di una crema fatta con ricotta e amaretti ma anche mandorle tritate. Sbriciolata, Sbrisolona o Crumble Pie, comunque vogliate chiamarlo, è un dolce che si prepara velocemente e racchiude un cremoso ripieno. You can cook Sbriciolata con ricotta e amaretti using 10 ingredients and 9 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Sbriciolata con ricotta e amaretti
- Prepare 250 g of farina 00.
- It's 100 g of zucchero.
- You need 100 g of Burro morbido.
- Prepare 1 of uovo grande.
- Prepare 1 cucchiaino of lievito per dolci.
- Prepare 300 g of ricotta vaccina.
- Prepare 150 g of amaretti.
- Prepare 50 g of zucchero (da aggiungere al ripieno).
- You need 1 of uovo (per il ripieno).
- It's q.b of Zucchero a velo.
Il ripieno piò essere fatto in molti altri modi se non gradite gli amaretti, seguite il resto della ricetta e farcite con ciò che più vi piace: - ricotta, zucchero. La sbriciolata è un dolce che uso fare molto spesso non solo per la sua semplicità ma anche perché adoro il sapore della frolla sbriciolata che si fonde con il gusto della ricotta, cambiando sapore ogni volta. Infatti oggi ho voluto provare la versione della ricotta con gli amaretti: un tripudio di sapore e di. Deliziosa, profumata, aromatica e facile da preparare: la torta ideale per una pausa golosa.
Sbriciolata con ricotta e amaretti instructions
- In una ciotola amalgamare con una forchetta il burro, lo zucchero e l’uovo..
- Aggiungere la farina con il lievito..
- Prendere metà impasto e stenderlo sul fondo della tortiera. Lavorarlo e amalgamarlo per renderlo liscio e omogeneo..
- Usare una tortiera da 24 cm e creare un bordo di circa 2 cm..
- In un’altra ciotola frullare la ricotta con lo zucchero e poi aggiungere gli amaretti frullati e polverizzati in precedenza..
- Mescolare e spalmare il ripieno nella tortiera..
- Riprendere la metà della frolla avanzata e sbriciolarla in superficie per ricoprire il ripieno..
- Cuocere in forno statico a 170 gradi per 40/50 minuti..
- Una volta raffreddata spolverizzare con lo zucchero a velo.
Iniziate dalla farcia: mescolate la ricotta con lo zucchero e il liquore, poi aggiungete amaretti e mandorle tritati. In una ciotola riunire tutti gli ingredienti della frolla e sbriciolare. La sbriciolata di ricotta e amaretti è un dolce goloso realizzato con una pasta frolla dalla consistenza in briciole e un ripieno di ricotta, uova e amaretti. Sbriciolata DI ricotta, amaretti e cioccolato,… Sbriciolata marmellata e noci. Foderare una tortiera bassa da crostata con un foglio di carta forno, bagnato e strizzato.
Nessun commento:
Posta un commento