Torta di mele con mascarpone. L'impasto è morbidissimo e saporito grazie al mascarpone e il profumo di mele e cannella ci. Preparate la vostra torta mele e mascarpone montando le uova intere insieme allo zucchero. Aggiungete a poco a poco il Mascarpone Santa Lucia e mescolate con un cucchiaio fino a ottenere un La torta di mele con la pasta sfoglia risulterà morbida, soffice e croccante allo stesso tempo.
Ve ne sarete forse accorti, al momento più che alle storie (che sono tutte belle e che sono senz'altro il grannello di sale che rendono molte ricette accattivanti), sto curiosando e sperimentando fra i vari 'metodi'. Pelate le mele e affettatele sottili e unitele alla crema. Mescolate bene il tutto e versate in. You can cook Torta di mele con mascarpone using 13 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Torta di mele con mascarpone
- It's of mele golden.
- It's of mascarpone.
- You need of farina.
- Prepare of zucchero di canna.
- Prepare of uova medie.
- Prepare of vanillina.
- Prepare of lievito.
- You need of sale.
- You need of Cannella.
- It's of Succo di limone.
- It's of goccio di latte solo se l'impasto risulta troppo denso.
- Prepare of mela per decorare.
- It's of Zucchero di canna e cannella q.b. per decorare.
La torta di mele e mascarpone è un dolce molto soffice e semplice da preparare. La torta risulta molto morbida sia per la presenza del mascarpone che viene utilizzato al posto del burro sia per i pezzetti di mela all'interno dell'impasto. E' possibile aromatizzare con cannella in polvere oppure, per chi non la. Ovviamente staimo parlando della torta di mele con mascarpone la cui preparazione è molto facile e veloce, ovviamente il burro non è presente tra gli In un recipiente a parte mettere il mascarpone e lavorarlo con un mestolo per ammorbidirlo, poi aggiungere pian piano il composto di uova e zucchero.
Torta di mele con mascarpone instructions
- Sbucciare le mele e tagliarle a dadini,metterle in una ciotola spruzzare un po' di limone, cospargere a piacere un po' di cannella, mescolare e cominciare a preparare l'impasto per la torta.
- Montare le uova con lo zucchero, sale e vanillina.
- Con un cucchiaio ammorbidire mescolando bene il mascarpone,aggiungerlo alle uova continuando a mescolare..
- Unire la farina già setacciata assieme al lievito, io a questo punto ho aggiunto un goccio di latte perché l'impasto era piuttosto consistente.
- Unire le mele a dadini nell'impasto,amalgamando bene. Versare il composto in uno stampo da 24 cm imburrato ed infarinato,livellare bene.
- Sbucciare la mela rimasta lasciandola intera, togliere il torsolo centrale aiutandosi con uno scavino.
- Tagliare a rondelle spesse mezzo centimetro la mela,ricavando così una sorta di ciambelline con il buco, e disporle sopra la torta.
- Cospargere sopra un po' di zucchero di canna mescolato alla cannella e infornare in forno già caldo a 180 gradi per 1 ora,facendo la prova dello stecchino,evventualmente proseguire la cottura. Se vedete che si colora troppo,15 minuti prima della cottura coprite con un foglio di alluminio.
Si tratta di una semplicissima torta con mele e mascarpone. Un dolce morbido e soffice perfetto per la colazione o per la merenda. Una ricetta nata per caso, avendo del mascarpone in scadenza e delle belle mele nella fruttiera. Torta di mele con noci e cannella. Torta di mele con mascarpone: impossibile resistere!
Nessun commento:
Posta un commento