Ciambella di riso con zucchine. Ciao ragazzi, oggi prepariamo insieme la Ciambella di Riso Freddo con Zucchine e Pomodori! Una ricetta facile e veloce, ottima per le giornate d'estate! Si può preparare in anticipo e congelare, perfetta per il ferragosto.
Soprattutto per il basilico vi consiglio di utilizzare un coltello ben affilato e di tagliare con movimenti veloci e netti. Preparazione degli ingredienti per la ciambella di riso: lessare il riso in abbondante acqua bollente salata. Tagliare la mozzarella a dadini, il prosciutto cotto in listarelle. e i pomodori secchi in pezzetti. You can have Ciambella di riso con zucchine using 7 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Ciambella di riso con zucchine
- You need 600 of gr.di zucchine.
- You need 400 of gr.di riso.
- Prepare 80 of gr.di speck.
- Prepare 3 fette of mozzarella.
- Prepare 3 cucchiai of grana grattugiata.
- Prepare 1 of dado vegetale.
- Prepare q.b of Sale.
Con l'aiuto di una frusta, lavorare le uova con l'olio e il latte. Tagliare le zucchine sottili salare e pepare un poco. Foderare lo stampo da ciambella con olio e pangrattato. Questa Ciambella viene preparata con farina di riso e mele, è facile da preparare ed è molto adatta ad essere consumata a In una terrina impastare la farina di riso con le uova; aggiungere il burro ammorbidito a bagnomaria, il latte a temperatura ambiente, lo zucchero, un.
Ciambella di riso con zucchine instructions
- Lavare e tagliare a fette sottili le zucchine, grigliare e salare. Mettere a bollire l'acqua con il dado e cuocere il riso, scolare e mescolare con 2 cucchiai di grana grattugiata...far intiepidire!.
- Prendere uno stampo da ciambella o budino 🍩imburrare, adagiare le fette di zucchine tutto intorno e con un cucchiaio riempire con la metà del riso formando un incavo al centro per sistemare le fette di mozzarella e lo speck tagliato a listarelle..
- Chiudere con il resto del riso e spolverare con 1cucchiaio di grana grattugiata, abbassare le zucchine verso l'interno e infornare a 180° per 50minuti.
- Far intiepidire x qualche minuto e capovolgere su un piatto da portata...ottimo anche freddo!.
- .
L'accoppiata zucchine-gamberi è davvero eccellente, in quanto i due sapori e le due consistenze si amalgamano sposandosi perfettamente, creando un gustoso primo. Il mio Saper Fare di Marisa. Buon sabato a tutti, scusatemi se sono sparita per un pò ma tra lavoro e operai in casa non ho avuto molto tempo per stare al computer, ma oggi finalmente vi dedico il mio tempo libero. In una ciotola mettete le uova con lo zucchero, l 'olio, il latte, il succo di arancia, la scorza di una arancia grattugiata. Oggi condivido con voi un dolce che amo in modo particolare: ciambellone soffice e alto, una ricetta facile ma con un tocco da chef che la rende speciale!!!
Nessun commento:
Posta un commento