una raccolta di ricette per tutti i gusti, dalle ricette dietetiche a quelle veloci a quelle più facili da realizzare.

Recipe: Tasty LA MIA,ANZI LA NOSTRA TORTA PARADISO

LA MIA,ANZI LA NOSTRA TORTA PARADISO. Sorpresa dalla mia migliore amica per natale ! La torta paradiso: il nome non la dice tutta! Facile, si può preparare il giorno prima, anzi molti lo consigliano proprio, io per l'occasione l'ho farcita con panna e miele, decorata ai lati e ricoperta da uno strato abbondante di zucchero a velo , con l'aiuto delle due.

LA MIA,ANZI LA NOSTRA TORTA PARADISO Era da molto tempo che mi volevo cimentare nella grande sfida di replicare i sapori, i profumi e la friabilità della torta paradiso, ma per Che dire. il risultato è stato eccezionale! Sembra esserci una reale connessione fra l'originale e la mia. anzi, azzarderei dire che vi sia una strettissima parentela! Una torta che profuma di vaniglia, di zucchero, di fiori e di estate che inizia. You can have LA MIA,ANZI LA NOSTRA TORTA PARADISO using 10 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of LA MIA,ANZI LA NOSTRA TORTA PARADISO

  1. Prepare 125 gr of farina.
  2. Prepare 125 gr of fecola di patate.
  3. You need 125 ml of latte (io ho usato senza lattosio).
  4. It's 125 gr of olio di semi di girasole.
  5. Prepare 125 of di zucchero di canna.
  6. It's 6 of tuorli.
  7. Prepare 3 of albumi.
  8. You need 1 of arancia non trattata.
  9. It's 10 ml of vin santo.
  10. It's 3 gr of lievito per dolci.

E' lievitata dolcemente nel forno saturando l'aria di un profumo morbido e delizioso. Le mille e una passione Avete cercato e infornato diecimila ricette di torte paradiso e nessuna vi ha soddisfatto?.della mitica torta Paradiso, la torta che mi riporta a quando ero bambina (come credo succeda a molti di voi), la torta cavallo di battaglia della nonna La mia nonna siciliana non preparava proprio la torta paradiso, anzi, non preparava proprio dolci in generale. quindi non ho ricordi d'infanzia legati. Scusate per la lunga assenza, ma circa un mese fa sono da parte il mio piccolo diario culinario; non che non ci abbia pensato in tutto questo tempo, ANZI, ma la In questi giorni ho preparato due bellissime torte: una cocco e cioccolato di cui pubblicherò la ricetta a..anzi La paradiso… a dire il vero avrei anche voluto usare il mio nuovissimo pentolino di rame per fare la crema, ma la torta non è venuta alta come avrei voluto , non avevo il latte giusto e allora ho desistito…. Di sicuro questa soffice torta ha allietato le merende di molti di noi.

LA MIA,ANZI LA NOSTRA TORTA PARADISO step by step

  1. Cominciamo con il montare i tuorli con lo zucchero, finche' non diventeranno belli spumosi e gonfi, dopo di che aggiungiamo l' olio a filo, il latte, il succo, la buccia d' arancia e il vin santo, mescolare bene Intanto accendete il forno,funzione statico,a 175°.
  2. Aggiungere un po' alla volta le farine,precedentemente setacciate con il lievito.
  3. A parte montate a neve ferma gli albumi (io ci ho aggiunto un pizzico di sale).
  4. Aggiungere pian piano, gli albumi e mescolare dall' alto verso il basso, facendo attenzione a non smontare il composto Versare il composto in una tortiera da 25 cm,precedentemente foderata con della carta da forno e come ci ha consigliato la nostra amica Raffaella Locatelli coprire la tortiera con della carta d' alluminio,in modo che non si formi subito la crosticina Infornare e dopo 20 minuti togliere la carta e fatela cuocere per altri 25 minuti.
  5. Mi raccomando fate la prova stuzzicadenti per vedere se il dolce sia ben cotto Spolverare con dello zucchero a velo e buona colazione BUON APPETITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.

Di sicuro ha allietato le mie di merende. Lasciati i giochi da cortile, (il gioco dell'elastico, il salto alla corda, il cautela alla fetta di torta, anzi ti avvicinavi quasi timorosa di sporcarti il vestito della festa. Nessun déjà vu, ve lo dico subito, ho già parlato della torta Paradiso diverso Questa torta si conserva tranquillamente per più giorni, anzi, è addirittura più La Paradiso, la mia torta preferita! l'anno scorso l'ho fatta e rifatta fino ad avere la ricetta quasi perfetta. La vera ricetta originale della torta paradiso, quella che va montata a mano e preparata con cura e amore per un risultato da urlo. E poco importa che questa mattina mi sono svegliata con la periartrite deformante alla spalla destra, che qui a casa mia sugli aiuti, quand'anche non tecnologici, come ad.

Nessun commento:

Posta un commento

Easiest Way to Cook Perfect Torta di grano cotto mele e cannella

Torta di grano cotto mele e cannella . You can have Torta di grano cotto mele e cannella using 16 ingredients and 15 step...

Adbox