una raccolta di ricette per tutti i gusti, dalle ricette dietetiche a quelle veloci a quelle più facili da realizzare.

How to Cook Perfect Bignè con crema al caffè

Bignè con crema al caffè.

Bignè con crema al caffè You can cook Bignè con crema al caffè using 15 ingredients and 13 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Bignè con crema al caffè

  1. It's of Per la pasta choux:.
  2. It's 60 gr of acqua.
  3. Prepare 35 gr of farina 00.
  4. It's 30 gr of burro.
  5. It's 1 of uovo.
  6. Prepare 1 pizzico of sale.
  7. Prepare of Per la crema pasticcera al caffè:.
  8. You need 1 tazzina of caffè (circa 25ml).
  9. It's 120 ml of latte.
  10. You need 40 gr of zucchero.
  11. It's 1 of tuorlo.
  12. You need 20 gr of amido di mais.
  13. Prepare of Per la glassa:.
  14. You need 1 cucchiaio of latte.
  15. You need 20 gr of cioccolato al latte.

Bignè con crema al caffè step by step

  1. Per preparare i bignè ho messo l acqua su un pentolino assieme al burro ed al sale. Ho fatto sciogliere e appena ha iniziato a bollire ho spento il fuoco.
  2. Ho aggiunto la farina setacciata ed ho mescolato con una frusta. Ho rimesso tutto sul fuoco ed ho mescolato con un cucchiaio di legno. Dovrà formarsi una specie di panetto morbido morbido. Quando ha iniziato a sfrigolare ho spento il fuoco ed ho lasciato raffreddare..
  3. Una volta raffreddato, ho aggiunto un uovo e l ho amalgamato con le fruste elettriche..
  4. Ho iniziato a riscaldare il forno, statico a 180 gradi..
  5. Ho messo l impasto sulla sac a poche ed ho formato i bignè, mettendoli su una teglia coperta da carta forno..
  6. Ho infornato in forno già caldo (180 gradi) per 35 minuti. I bignè sono pronti quando saranno ben dorati..
  7. Li ho tolti dal forno e li ho fatti raffreddare..
  8. Preparazione della crema pasticcera al caffè: Ho messo il latte assieme al caffè su un pentolino e li ho fatti intiepidire..
  9. In una ciotola a parte ho montato l uovo assieme allo zucchero e per ultimo ho aggiunto l amido di mais..
  10. Ho aggiunto il caffè latte ed ho mescolato per bene facendo attenzione a non formare grumi..
  11. Ho rimesso tutto sul fuoco mescolando fino ad ottenere la consistenza giusta per la mia crema. Ho fatto raffreddare la crema coperta da della pellicola trasparente..
  12. Ho preparato la glassa sciogliendo a bagnomaria il cioccolato spezzettato assieme al latte..
  13. Ho tagliato a metà i bignè, li ho farciti, ed infine ho passato la parte superiore sulla glassa..

Nessun commento:

Posta un commento

Easiest Way to Cook Perfect Torta di grano cotto mele e cannella

Torta di grano cotto mele e cannella . You can have Torta di grano cotto mele e cannella using 16 ingredients and 15 step...

Adbox