Torta profumata alle carote e mandorle 🥕🥧. La TORTA DI CAROTE E MANDORLE è un dolce alle carote sofficissimo e goloso, perfetto per la colazione e la merenda. Una torta camilla senza burro, ricca di vitamine grazie alla presenza carote frullate a crudo, senza lessarle, nell'impasto. una vera e propria carrot cake con l'aggiunta di. La Torta carote e mandorle, è un dolce molto semplice da fare, la carota insieme alla mandorla si sposa benissimo, con l'aroma e sapore delle clementine.
Ho preparato la torta di carote, mandorle e arancia in versione ciambellone abbastanza alto, e i tempi di cottura si allungano molto rispetto alla normale torta, ma potete anche usare gli stampini a cupoletta (lo so che tutti state pensando alle Camille, ma la mia idea era quella di un dolce meno 'raffinato'. This is "Torta alle carote e mandorle" by Cul-in-Aria on Vimeo, the home for high quality videos and the people who love them. La torta di carote e mandorle è una torta soffice e leggera, senza burro e uova. You can have Torta profumata alle carote e mandorle 🥕🥧 using 13 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Torta profumata alle carote e mandorle 🥕🥧
- Prepare of farina 00.
- You need of amido di mais.
- You need of uova.
- It's of zucchero di canna.
- You need of burro fuso.
- You need of carote.
- It's of mandorle tritate.
- It's of lievito per dolci.
- Prepare of cannella.
- It's of arancia bio.
- You need of sale.
- Prepare of Mezzo cucchiaino di caffè di kardamom.
- You need of punte di coltello di chiodi di garofano in polvere.
Ideale per una colazione e una merenda sana e nutriente. In una ciotola versate le carote e le mandorle tritate, lo zucchero, le farine, la cannella, la scorza di limone, il sale, il bicarbonato e mescolate bene. Pulite le carote, grattugiatele e mettetele in una terrina. Mettete le mandorle nel bicchiere del frullatore e azionate la velocità media, sino a ottenere una consistenza polverosa e omogenea, dopodiché unitele alle carote.
Torta profumata alle carote e mandorle 🥕🥧 step by step
- Sciogliete il burro in un pentolino, lasciate intiepidire. Pulite e tritate finemente le carote..
- In una planetaria (oppure in una ciotola se la volete fare a mano con uno sbattitore elettrico) mettete le uova, lo zucchero e il sale. Montate bene in una crema chiara,aggiungete le spezie e il burro fuso!.
- Amalgamate il tutto, aggiungete il succo e la scorza grattugiata dell'arancia..
- A questo punto incorporate con un cucchiaio anche le carote, le mandorle e le farine setacciate con il lievito..
- Imburrate e infarinate uno stampo (io spray staccante) versate tutto il composto e infornate in forno statico e preriscaldato a 180° per 60 min. Fate la prova stecchino!.
- .
- P.s. la torta si conserva benissimo in frigorifero per 4/5 giorni avvolta in carta d'alluminio!.
Aggiungete lo zucchero, la farina setacciata, il lievito e le uova. La torta di carote sebbene sia una torta tradizionale, neanche molto difficile da preparare, necessita di alcuni accorgimenti nel procedimento, così da ottenere una torta perfetta, soffice, umida, alta e profumata. La morbida e delicata torta di carote e mandorle è un dolce salutare e ricco di vitamine. Perfetto per la colazione e la merenda, questo fantastico dolce è molto apprezzato dai grandi e anche dai bambini. Di questa torta esistono diverse varianti tra cui quella che non annovera le mandorle tra gli ingredienti.
Nessun commento:
Posta un commento