Ghost drip cake.
You can cook Ghost drip cake using 26 ingredients and 22 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Ghost drip cake
- You need of Sponge Cake.
- You need of farina 00.
- Prepare of zucchero.
- You need of burro.
- It's of uova.
- Prepare of lievito.
- Prepare of estratto di vaniglia.
- It's of latte.
- You need of Crema al mascarpone.
- You need of mascarpone.
- It's of nutella.
- Prepare of zucchero a velo.
- It's of Frosting.
- It's of mascarpone.
- Prepare of philadelphia.
- You need of zucchero a velo.
- Prepare of panna fresca.
- It's of colorante arancione.
- It's of Ganache.
- You need of cioccolato bianco.
- It's of panna liquida.
- It's of colorante nero.
- It's of Fantasmini di meringa.
- You need of albumi.
- It's of zucchero in quantità doppia rispetto al peso dell'albume.
- Prepare of goccie di limone.
Ghost drip cake instructions
- Per prima cosa prepariamo la base montando le uova con co zucchero, l’olio e il latte fino ad ottenere un composto spumoso..
- Se l’impasto dovesse risultare troppo duro aggiungere qualche cucchiaino di latte..
- Dividete l’impasto in 3 parti uguali e versateli negli stampi da 20 cm di diametro già imburrati e infarinati..
- Cuocete le torte in forno caldo a 170° per circa 30 minuti, mi raccomando prima di sfornare fate sempre la prova con lo stecchino, che deve uscire asciutto..
- Sfornate le torte e lasciatele raffreddare su una gratella. Una volta fredde copritele con la pellicola e fatele riposare in frigo, se preferite potete farla anche il giorno prima..
- Mescolate con uno sbattitore elettrico il mascarpone per ammorbidirlo poi versateci la nutella continuando a mescolare e in fine lo zucchero a velo setacciato..
- Mescolate per circa un minuto e otterrete la crema pronta da utilizzare. La crema deve risultare soda e che tiene perfettamente la forma. Una volta preparata potete conservare la crema per massimo 3 giorni in frigo..
- Mescolare con uno sbattitore in una grande ciotola il mascarpone, il formaggio e lo zucchero a velo, fino ad ottenere una crea omogenea..
- A parte montate a neve ferma la panna fresca che dovrà essere ben fredda..
- Unitela la panna al composto di formaggio mescolando delicatamente dal basso verso l’alto per non smontarla..
- Una volta incorporata la panna colorate con il colorante arancione..
- Tritate finemente il cioccolato e mettetelo da parte. Mettere in un pentolino e poi sul fuoco la panna fresca.
- Quando la panna avrà raggiunto il bollore versatene ill cioccolato e mescolate energicamente, fino al completo scioglimento. Spengete il fuoco e versateci il colorante nero. Aspettate almeno 30/40 minuti prima di utilizzarla, si deve addensare..
- Pesare gli albumi, poi pesate lo zucchero che deve essere il doppio del peso degli albumi. Frullare lo zucchero per qualche minuti in modo da renderlo più sottile e da permettergli di sciogliersi meglio nella meringa.
- In una ciotola ben pulita ponete gli albumi con qualche goccia di succo di limone, con le fruste elettriche a bassa velocità iniziate a sbattere fino a quando il loro volume non sarà raddoppiato..
- Versate poco alla volta lo zucchero senza mai smettere di sbattere, la vostra meringa assumerà piano piano una maggiore consistenza e lo zucchero si scioglierà con il calore delle fruste..
- Il composto raggiungerà la consistenza ideale quando estraendo le fruste dal composto e rigirandole la parte terminale selle fruste rimarrà coperta dal composto che forma una punta che rimane ferma..
- Mettere il composto in una sac a poche con bocchetta liscia e grande. Rivestire la teglia con carta forno e iniziate a formare i fantasmi di meringa più o meno grandi..
- Infornate a forno caldo a 100° per un’ora e mezzo verificando di tanto in tanto ce le meringhe non prendano troppo colore e aprendo il forno per far fuori uscire umidità..
- Spegnete e lasciate raffreddare completamente nel forno stesso. Conservare i fantasmi di meringa in un contenitore con chiusura ermetica..
- Con la ganache al cioccolato create gli occhi e la bocca dei fantasmi..
- Assemblamento: Posizionate il primo strato di sponge cake, ricopritelo con la crema al mascarpone poi ripetete questa procedura per altre due volte. Ricoprite tutta la torta con il frosting e livellate bene, a giro giro per il bordo della torta fare calare la ganache al cioccolato in modo omogeneo e poi ricoprite tutta la superficie livellando bene. Decorate in fine con i fantasmini..
Nessun commento:
Posta un commento