Torta zebrata natalizia. IMPASTO PERFETTO Dolce a Strisce Bicolore Ricetta Facile. Cerca questo Pin e molto altro su Cibo di Claudia Grecu. Da una ricetta di Natalia Cattelani.
A fine cottura, accertarsi che la torta sia ben cotta inserendo uno stecchino al centro, che deve risultare ben asciutto. Scegliere tra le varie dimensioni di torta o selezionare Top cupcake. È possibile aggiungere testo a questi toppers - gratis! + Solo messaggio me via Etsy dopo lacquisto e fammi sapere il messaggio di. L'effetto variegato della torta conferisce una nota ancora più stuzzicante e invitante, rendendola perfetta da preparare per la festa. You can cook Torta zebrata natalizia using 20 ingredients and 8 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Torta zebrata natalizia
- It's of Base torta.
- You need 375 g of farina.
- It's 250 g of zucchero.
- You need 5 of uova.
- You need 225 ml of olio arachidi.
- It's 125 ml of acqua.
- You need 2 cucchiaini of estratto di vaniglia.
- It's 8 of g lievito in polvere.
- Prepare q.b of Colorante alimentare rosso e verde Decora.
- You need of Crema.
- You need 500 g of mascarpone.
- It's 250 of panna fresca liquida.
- Prepare 250 of Philadelphia.
- Prepare 4 cucchiai of zucchero a velo.
- It's 1/2 cucchiaino of estratto di vaniglia.
- It's of Alberi di Natale.
- Prepare 100 g of cioccolato bianco fuso.
- You need q.b of Colorante alimentare verde gel Decora.
- You need of Mikado.
- Prepare of Decorazioni varie.
Amalgamare tutti gli ingredienti fino ad avere un impasto liscio ed omogeneo. A questo punto dividete l'impasto in due ciotole (in ogni ciotola dovrete avere lo stesso.
Torta zebrata natalizia step by step
- Procedimento base: Separate le 5 uova, dividendo gli albumi dai tuorli in 2 ciotole diverse e montate a neve gli albumi. Aggiungete lo zucchero e l'estratto di vaniglia al tuorlo d'uovo e mescolate fino ad ottenere un composto cremoso. Aggiungete gradualmente l'olio, l'acqua, la farina e il lievito in polvere. Infine versate anche gli albumi d'uovo montati a neve. Distribuite l'impasto spumoso in 2 ciotole. Poi colorate una metà di rosso e l'altra metà di verde..
- Preriscaldate il forno a 180 °C e ungete una teglia a cerniera del diametro di 26 cm. Spolveratela con la farina e versate lentamente in modo alternato l'impasto rosso e quello verde uno sopra l'altro al centro della teglia a cerniera..
- Cuocete per 60 minuti e lasciatela raffreddare bene a fine cottura..
- Procedimento crema: Mescolate il mascarpone, la Philadelphia, la panna fresca, lo zucchero a velo e la vaniglia fino ad ottenere una crema ben montata. Tagliate la torta zebrata orizzontalmente in due metà e coprite la prima metà con uno spesso strato di crema. Ora metteteci sopra la seconda metà e ricoprite tutti i lati della torta zebrata con la crema..
- Fate sciogliere il cioccolato bianco a bagno maria e coloratelo con il colorante alimentare. Riempite un sac à poche con il cioccolato colorato. Disegnate dei piccoli alberi sulla carta. Dopodiché ricopritela con un foglio di acetato e iniziate a disegnare con il cioccolato colorato sopra il foglio di acetato, una striscia sottile per fare il tronco. Sopra questa striscia mettere il Mikado, poi seguite il disegno dell'albero con il cioccolato colorato..
- Cioè fatte delle strisce sottili con il cioccolato da una parte all'altra fino a fare il contorno dell'albero. Decorare con le perline e decorazioni come volete. Fatte raffreddare gli alberi di natale, a temperatura ambiente prima di rimuoverli con delicatezza dal foglio di acetato e metterli sopra la torta. Una spolverata di zucchero a velo conferisce il perfetto aspetto innevato..
- .
- .
Nessun commento:
Posta un commento