una raccolta di ricette per tutti i gusti, dalle ricette dietetiche a quelle veloci a quelle più facili da realizzare.

Recipe: Yummy Treccia ripiena pancetta e stracchino

Treccia ripiena pancetta e stracchino.

Treccia ripiena pancetta e stracchino You can cook Treccia ripiena pancetta e stracchino using 9 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Treccia ripiena pancetta e stracchino

  1. It's 150 gr of lievito madre rinfrescato e raddoppiato.
  2. You need 200 gr of farina manitoba.
  3. Prepare 300 gr of farina 0.
  4. Prepare 2 of uovo intere.
  5. Prepare 200 ml of latte tiepido (Zimil).
  6. You need 35 gr of zucchero.
  7. Prepare 90 ml of olio extravergine di oliva.
  8. You need 1 cucchiaino of sale.
  9. You need of per spennellare: latte a temperatura ambiente.

Treccia ripiena pancetta e stracchino step by step

  1. Io ho impastato con il bimby ma potete benissimo impastare con una planetaria o in ciotola. Preparazione con bimby Setacciare le Farine Mettere nel bimby la Pasta Madre a pezzetti, il latte tiepido, e lo zucchero Azionare il bimby 20 secondi velocità 6 Mettere nel bimby 2 uova intere Azionare il bimby 10 secondi velocità 5 Azionare il bimby 3 minuti velocità spiga Aggiungere a cucchiaiate la farina Terminato inserimento della farina, l’impasto risulterà incordato..
  2. Sbatterlo un po’. Stenderlo, fare un paio di pieghe a libro Io ho lasciato lievitare tutta notte l’impasto.
  3. Questa mattina verso le 8 ho preso delicatamente l’impasto, ho formato tre mini filoncini, pirlati, farciti con stracchino e pancetta, intrecciati, e sistemati nella mia teglia, spennellati con latte, coperti bene e lasciato lievitare fino al raddoppio. Al raddoppio ho spennellato di nuovo con latte a temperatura ambiente..
  4. Cotto in forno statico 180° 25 minuti circa. Io metto sempre nel forno un tegamino piccolo con acqua bollente per mantenere le crosticine dei panini più morbide. Controllate bene la cottura in base al vostro forno. Lasciare raffreddare coperta da una tovaglia per mantenerla morbida. Che profumo nella mia cucina!!!! #cooksnapdiprimavera.

Nessun commento:

Posta un commento

Easiest Way to Cook Perfect Torta di grano cotto mele e cannella

Torta di grano cotto mele e cannella . You can have Torta di grano cotto mele e cannella using 16 ingredients and 15 step...

Adbox