una raccolta di ricette per tutti i gusti, dalle ricette dietetiche a quelle veloci a quelle più facili da realizzare.

Easiest Way to Prepare Yummy Muffin alle zucchine

Muffin alle zucchine.

Muffin alle zucchine You can have Muffin alle zucchine using 10 ingredients and 3 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Muffin alle zucchine

  1. It's 250 g of farina 00.
  2. Prepare 4 cucchiai of olio di mais.
  3. It's 1 of uovo intero.
  4. It's 1 of zucchina.
  5. Prepare of sale, pepe e mezza cipolla tritata.
  6. It's 150 g of mozzarella a cubetti.
  7. It's 2 fette of prosciutto crudo.
  8. You need 100 g of panna da cucina.
  9. Prepare 5 cucchiai of latte.
  10. Prepare of mezza bustina di lievito istantaneo.

Muffin alle zucchine instructions

  1. Ho iniziato facendo rosolare la cipolla con un cucchiaio di olio e poi dorando la zucchina tagliata a dadini e aggiustato di sale e pepe: ci vogliono pochi minuti. Ho tagliato a cubetti la mozzarella e il prosciutto crudo..
  2. In una ciotola media ho inserito la farina, il lievito per torte salate, l'olio e l'uovo più un pizzico di sale. Ho dato una bella mescolata con una spatola e poi ho versato la panna e il latte fino ad avere una consistenza fluida. Infine ho aggiunto le zucchine, la mozzarella e il prosciutto. Lo stampo che ho scelto è quello classico da 12 muffin (ma si può usare uno da ciambella di 22 cm): l'ho imburrato e versato a cucchiaiate il composto. In forno per circa 20 minuti a 180°..
  3. Altre versioni svuota-frigo sono con tonno, pomodorini secchi e provola oppure con asparagi saltati, speck e stracchino. Buoni anche con prosciutto cotto e pisellini al burro o pesto e ricotta..

Nessun commento:

Posta un commento

Easiest Way to Cook Perfect Torta di grano cotto mele e cannella

Torta di grano cotto mele e cannella . You can have Torta di grano cotto mele e cannella using 16 ingredients and 15 step...

Adbox