Torta con crema pasticcera e fragoline. La ricetta della Torta morbida alle fragole e crema pasticcera, la famosa La crema morbida e delicata aromatizzata al limone avvolgerà le fragole e qualche scaglietta di cioccolato per renderla ancora più golosa, avrete un dolce con fragole di sicuro successo. TORTA Fragoline e Crema con un IMPASTO ed un RIPIENO perfetti da pasticceria. Ecco una torta facile facile che sembrera' comprata in pasticceria e che potete fare in una mezza giornata, bastera' seguire le mie indicazioni.
Pulire e lavare bene le fragole, tagliarle a pezzetti e mescolarle alla crema pasticcera. Per la crema pasticcera: riscaldate il latte con la buccia di limone. Torta con pan di spagna ( FATTO IN CASA ) alto e soffice come la neve farcito con una crema pasticcera delicata e sublime con fragole fresche dolcissime. You can cook Torta con crema pasticcera e fragoline using 15 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Torta con crema pasticcera e fragoline
- It's of farina 00.
- It's of zucchero.
- Prepare of olio d'oliva.
- It's of uovo ed un tuorlo.
- You need of tuorli.
- It's of lievito per dolci.
- Prepare of sale.
- You need of la buccia grattata di un’arancia non trattata.
- Prepare of latte.
- You need of rum allungato con 1/2 di acqua ed un cucchiaio di zucchero.
- Prepare of cioccolato fondente di copertura sciolto a bagnomaria.
- You need of latte parzialmente scremato.
- You need of zucchero.
- It's of farina oppure amido ci mais o riso.
- You need of media grandezza di fragoline.
Deliziosa torta di stagione, per viziarsi un po'.anche nella versione senza glutine. Per la ricetta della pasta frolla vi rimando a questo post (torta di S. Valentino con budino al cioccolato), mentre per quella della crema Quando la pasta sarà fredda stendere la crema pasticcera e decorare con le fragole pulite e tagliate: scatenate la fantasia! Torta cioccolatosa con composto per cioccolata e pere - Blog di unasprintincucina.
Torta con crema pasticcera e fragoline step by step
- Mettere l’olio con lo zucchero, aggiungere le uova ben sbattute ed il pizzico di sale. Lavorare con la forchetta. Aggiungere poco alla volta la farina miscelata con il lievito e poi il latte. Continuare a mano e formare una palla. Appiattirla per facilitare la frollatura e avvolgerla nella carta trasparente. Lasciare riposare in frigo per 30 minuti o più (anche due o tre ore)..
- Foderare la base di uno stampo a cerniera di cm. 26 di diametro con carta da forno e ungere bene con un po’ di burro tutto il bordo interno..
- Stendere bene la pasta, in uno strato sottile, con il mattarello, aiutandosi con un’altro foglio di carta da forno, metterla nello stampo risalendo fino a metà del bordo interno. Bucherellare il fondo con una forchetta ed infornare per circa 20-30 minuti in forno statico già caldo a 200°..
- Quando la base è pronta e si è raffreddata bagnare con un pennello con la bagna e versare il cioccolato ancora caldo. Mettere in freezer per 15 minuti..
- Versare la crema pasticcera fredda in superficie, sistemare le fragoline a guarnire. Spolverizzare un po’ di zucchero a velo. 🙂 Consiglio importantissimo 😀. Se non la consumate subito mettete la frutta al momento di servirla. Infatti le fragoline insieme ad angurie, meloni, mele e pompelmi, contengono, fra la frutta, la maggior quantità di acqua. Questo potrebbe fare diventare la crema sottostante troppo liquida……come è capitato a me!!!.
- Ricetta per la crema pasticcera.
- Scorza di arancia o limone non trattato oppure intera e poi va tolta.
- Scaldare il latte e nel frattempo sbattere bene i tuorli con lo zucchero. Aggiungere la farina e lentamente il latte tiepido..
- Mettere sul fuoco a fiamma bassa e rimescolare finché non si addensa. Fare raffreddare coperta di pellicola che tocca la crema..
Crostata con confettura di fragole - Blog di unasprintincucina. Un dolce primaverile davvero goloso e semplice da preparare: la TORTA SBRICIOLATA CON CREMA PASTICCERA E FRAGOLE sarà proprio un successone! Mentre cuoce potete preparare la crema pasticcera. In un pentolino fate riscaldare il latte senza portarlo ad ebollizione. Aggiungete le fragole e la vostra torta meringata è pronta da gustare.
Nessun commento:
Posta un commento