Crostata moderna ai frutti di bosco. Sapori freschi, golosi, in questa crostata moderna ai frutti di bosco, impreziosita da un inserto di cremoso al lampone irresistibile. Eccola qui, in tutto il suo splendore di colori, profumi, sapori freschi e golosi, la crostata moderna ai frutti di bosco. La qualità del video lascia molto a desiderare ma la crostata merita provatela e fatemi sapere com'è!!!.i frutti di bosco sono quelli surgaliti fateli.
And I did make it with berries. The nice thing about berries in a tart like this is that you can use frozen berries and you won't notice the difference Che meraviglia Stefan!! I frutti di bosco li adoro e questa crostata sembra meravigliosa. You can have Crostata moderna ai frutti di bosco using 19 ingredients and 11 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Crostata moderna ai frutti di bosco
- Prepare of Base frolla.
- It's 300 gr of farina 00.
- You need 2 of uova.
- It's 80 ml of olio di oliva.
- Prepare 150 gr of zucchero.
- Prepare 8 gr of lievito per dolci.
- Prepare 1 cucchiaino of sale.
- Prepare of Farcia.
- It's 250 gr of mascarpone.
- You need 200 gr of marmellata di mirtilli.
- Prepare 2 cucchiai of latte condensato.
- You need of Gelé ai lamponi.
- Prepare 125 gr of lamponi freschi.
- Prepare 3 cucchiai of pieni di Zucchero.
- You need 1/2 of Limone succo.
- Prepare 2 gr of Colla di pesce(1 foglio).
- You need of Decorazione.
- It's of Mirtilli.
- Prepare of Fiori di pasta frolla.
Crostata vegana ai frutti di bosco: dessert delicato. Una variante sfiziosa e adatta a grandi e piccini è la crostata vegana ai frutti di bosco. La ricetta è facile da realizzare, e farà innamorare i vostri ospiti. Se ti piace Crostata ai frutti di bosco, potrebbero piacerti anche queste idee. torta ai mirtilli su base croccante.
Crostata moderna ai frutti di bosco step by step
- Preparate la base frolla impastando tutti gli ingredienti nella planetaria. Otterrete un impasto grezzo. Portatelo su una spianatoia e impastate fino ad ottenerne uno liscio..
- Ora coprite con pellicola e lasciate in frigo in paio di ore..
- Riprendete la frolla, stendetela e foderate lo stampo. Bucherellate con una forchetta per evitare che in cottura gonfi. Lasciate riposare in frigo tutta la notte..
- Uscite dal frigo una mezz'ora prima e infornate in forno ventilato a 160/170 gradi per 10/15 minuti. Controllate il forno sempre,non deve scurire la frolla. Fate freddare..
- Preparate la farcia frullando il mascarpone con il latte condensato e la marmellata. Versate nella frolla e mettete in freezer per almeno 3 ore..
- Prepariamo ora il gelé ai lamponi. Frulliamo i lamponi col minipimer..
- Mettiamo la colla di pesce in ammollo in acqua fredda..
- Passiamo la polpa con un colino per eliminare i semini e la mettiamo in un pentolino. Aggiungiamo lo zucchero, il limone e la colla di pesce ben strizzata. Cuociamo a fuoco basso fino a far bollire. Lasciamo freddare qualche minuto e poi versiamo sopra la crostata. Rimettiamo in freezer fino a farla addensare..
- Appena sarà densa possiamo decorare a piacere..
- Nb se volete una consistenza piu forte aggiungete la colla di pesce anche alla crema interna, a me piace cremosa ma se vi piace più solida aggiungetela..
- .
I frutti del bosco sono una vera prelibatezza e sono un concentrato di vitamina C e di polifenoli. La torta di oggi è proprio preparata con i mirtilli e se volete saperne di più sulle loro propriet… Assemblaggio e finitura della crostata ai frutti di bosco. Foderare lo stampo di pasta frolla e cuocerla a vuoto mettendo un disco di carta forno al suo interno e coprendo Una volta cotta, farla raffreddare e poi riempire la crostata con la crema pasticcera fredda e disporre sulla sua superficie i frutti di bosco. Le crostate alla frutta rappresentano uno dei dolci tipici dell'estate, quando sui banchi si trova tantissima varietà di frutta e il limite per In questa ricetta vi proponiamo una crostata ai frutti di bosco, molto semplice nella composizione finale, l'importante sarà fare bene la crema e la pasta frolla. Farcitura: crema chantilly e frutti di bosco.
Nessun commento:
Posta un commento