Crostata morbida con crema pasticcera e frutta fresca. Per prima cosa preparare la crema pasticcera e lasciarla raffreddare. Montare le uova con lo zucchero e quando saranno gonfie e soffici unire l'olio di semi, lasciarlo incorporare ed unire anche la farina ed il lievito. CROSTATA DI FRUTTA FRESCA con crema pasticcera di… Versate la farina setacciata con il lievito, mescolate finché non avrete ottenuto una crema morbida.
La crostata morbida alla frutta conosciuta anche con il nome anche di Californiana è un dolce semplice, fresco e gustoso adatto per l'estate in arrivo. Potete decorarla seguendo la stagionalità dei frutti in modo da cambiare ogni volta effetto e decoro. Crostata morbida con crema al limone e frutta - Ladyblitz. You can have Crostata morbida con crema pasticcera e frutta fresca using 17 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Crostata morbida con crema pasticcera e frutta fresca
- It's of Per la base.
- Prepare 2 of Uova.
- Prepare 100 g of Zucchero.
- You need 100 ml of Latte.
- You need 8 g of Lievito In Polvere Per Dolci.
- It's 1 bustina of Vanillina.
- You need 150 g of Farina 00.
- You need 80 g of Burro.
- It's 1 of Scorza Di Limone.
- It's of Per la crema.
- You need 4 of uova.
- It's 8 cucchiai of zucchero (160g).
- It's 8 cucchiai of farina (140g).
- It's 1 litro of latte.
- You need of scorza di limone.
- It's of per decorare.
- It's a piacere of Frutta di stagione.
Una crostata fresca e primaverile, abbastanza semplice da preparare ma che vi darà tanta CROSTATA MORBIDA DI FRUTTA Fatto in casa da Benedetta Rossi. La crostata morbida di frutta è una torta soffice guarnita con crema e. Per la preparazione della crostata morbida con crema pasticcera e frutta fresca cominciate dalla base.
Crostata morbida con crema pasticcera e frutta fresca instructions
- Partiamo con la crema : Iniziamo versando il latte in una pentola, aggiungiamo la scorza di limone e lasciamolo riscaldare bene sul fuoco. Prendiamo una pentola abbastanza capiente e iniziamo a rompere le uova. A questo punto uniamo lo zucchero e la farina. Con l'aiuto di una frusta, mescoliamo bene tutti gli ingredienti fino a ottenere un composto liscio e senza grumi..
- Quando il latte è bollente, spegniamo il fuoco, togliamo la scorza di limone e uniamolo un po' alla volta nella pentola, continuando a mescolare con la frusta. Quando il composto è ben amalgamato portiamo la pentola sul fuoco e sempre mescolando portiamo a ebollizione fino a che la crema si sarà ben addensata. La nostra crema è pronta... facciamo raffreddare.
- Ora passiamo alla base : In una capiente ciotola sbattete con un frullatore le uova con lo zucchero e la vanillina, facendole diventare una belle spuma bianca. Ora unite la buccia del limone, il burro fuso (freddo) a filo sempre continuando a mescolare unite anche il latte, poi con un spatola incorporate la farina setacciata e il lievito..
- Versate il composto preparato in uno stampo “furbo” per crostate (quello con lo scalino) e cuocete in forno a 180°C per 20/25 minuti. la nostra base è pronta... lasciamo raffreddare..
- Una volta raffreddati prendiamo la nostra base e la bagniamo con un po' di acqua zuccherata e limone. Dopo di che copriamo con uno strato di crema pasticcera.. livelliamo bene. Tagliamo ora la frutta e guarniamo a piacere. Una volta terminato potete spennellare la frutta con della gelatina per dolci..
In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero Quando la base morbida e la crema sarrano pronte e fredde procedete con la guarnizione della torta. Versate all'interno dell'incavo che si è creato. Se vi piacciono le crostate morbide, vi consiglio anche la mia CROSTATA MORBIDA CON MARMELLATA E MELE! Se vi piacciono le mie ricette e. CROSTATA DI FRUTTA (con crema pasticcera e frutta fresca a scelta). la CROSTATA AL CIOCCOLATO (con ripieno cremoso latte e cioccolato fondente). la CROSTATA ALLA NUTELLA (che resta sempre morbida e cremosa anche dopo la cottura).
Nessun commento:
Posta un commento