una raccolta di ricette per tutti i gusti, dalle ricette dietetiche a quelle veloci a quelle più facili da realizzare.

Easiest Way to Prepare Yummy La mia Setteveli

La mia Setteveli. Ricetta su ispirazione della Setteveli del grande Luigi Biasetto. Eccola la mia setteveli fatta seguendo la ricetta di Zio Piero. La foto non rende anche perchè ho finito tardi e quindi non ho potuto utilizzare la luce esterna e.

La mia Setteveli Un blog nato per la settima meraviglia culinaria: la Setteveli. Tradizione e Cake Design, Salato, Dolce, Ricette Regionali. I present to you…La Torta Setteveli, or the Seven Veils cake! You can cook La mia Setteveli using 42 ingredients and 27 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of La mia Setteveli

  1. Prepare of Pasta biscotto al cioccolato.
  2. Prepare 100 g of farina 00.
  3. You need 100 g of zucchero.
  4. You need 3 of uova.
  5. Prepare 30 g of cacao in polvere amaro.
  6. It's 20 ml of latte.
  7. It's 8 of g lievito per dolci.
  8. You need 1 cucchiaino of estratto di vaniglia.
  9. Prepare of Croccante.
  10. It's 80 g of cioccolato fondente.
  11. It's 2 cucchiai of nutella.
  12. Prepare 80 g of fiocchi di frumento integrali.
  13. It's of Crema base per le bavaresi.
  14. It's 240 ml of latte.
  15. You need 100 g of zucchero.
  16. Prepare 2 of tuorli.
  17. You need 1 cucchiaino of estratto di vaniglia.
  18. Prepare 10 g of colla di pesce in fogli.
  19. You need of Bavarese al cioccolato.
  20. Prepare 1/3 of della crema base.
  21. It's 100 ml of panna.
  22. Prepare 70 g of cioccolato fondente.
  23. You need of Bavarese alla nutella.
  24. You need 1/3 of crema base.
  25. It's 2 cucchiai of nutella.
  26. Prepare 150 ml of panna.
  27. Prepare of Bavarese di pistacchio.
  28. You need 1/3 of crema base.
  29. It's 2 cucchiai of crema al pistacchio.
  30. Prepare 100 ml of panna.
  31. You need of Glassa a specchio.
  32. It's 100 ml of acqua.
  33. Prepare 100 ml of panna.
  34. Prepare 60 g of cacao amaro in polvere.
  35. Prepare 130 g of zucchero.
  36. You need 6 g of colla di pesce in fogli.
  37. You need of Bagna.
  38. You need 100 ml of latte.
  39. It's 1 cucchiaio of colmo di Nesquik.
  40. Prepare of Decorazione a piacere.
  41. It's of Granella di pistacchio.
  42. It's of Cioccolato bianco.

Named after Salome's dance to make Herod crazy with lust, torta setteveli (cake of the seven veils) unsurprisingly achieves more or less the same results. This traditional Sicilian birthday cake consists. Итальянский торт Setteveli. Eenmeuoeo Ферзь Эльза. Регистрация Inés del alma mía cuenta la historia de Inés Suárez, una joven y humilde extremeña que se embarca hacia el Nuevo Mundo para buscar a su marido, extraviado con sus sueños de gloria al otro lado del. Nasce a Bruxelles città di cioccolato e dolci.

La mia Setteveli instructions

  1. Iniziare dalla base di pasta biscotto quindi accendere il forno statico a 180°...sbattere le uova con lo zucchero e l'estratto di vaniglia fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
  2. Setaciare la farina,il lievito e il cacao e aggiungerli al composto di uova in due momenti mescolando dal basso verso l'alto per non smontare il tutto..
  3. Aggiungere infine il latte. Rivestire una teglia di 22cm con cerchio apribile di carta forno e versarvi l'impasto....infornare a 180° per 15'. Quando sarà pronta sfornare e mettere a raffreddare su una gratella..
  4. Appena sarà fredda tagliatela in due dischi e mettete da parte..
  5. Prepariamo il croccante: prendere i cereali e frullarli grossolanamente.
  6. Sciogliere il cioccolato in microonde e aggiungere la nutella e farla amalgamare bene..
  7. Versare i cereali e mescolare bene il tutto, versare in una teglia con cerniera di 20 cm foderata con carta forno...con la paletta schiacciare bene fino a ricoprire il fondo....non deve essere spesso..
  8. Preparare la base delle bavaresi iniziando mettendo in amollo i fogli di colla di pesce in acqua fredda..
  9. In un pentolino versare il latte, i tuorli, lo zucchero e la vaniglia. Accendere la fiamma e mescolare continuamente con una frusta...quando la crema comincerà a scaldarsi aggiungere i fogli di gelatina strizzati. Portare ad ebollizione e cuocere per un paio di minuti, spegnere e lasciare raffreddare..
  10. Dividere la crema in tre parti uguali..
  11. Bavarese al cioccolato: sciogliere il cioccolato in microonde, montare la panna a neve ben ferma. Aggiungere a una delle tre creme base prima il cioccolato sciolto e poi la panna facendo attenzione a non smontare il tutto. Amalgamare tutti gli ingredienti con l’aiuto delle fruste  e mettere da parte..
  12. Bavarese alla crema di nutella: montare la panna a neve ben ferma. Aggiungere alla seconda delle tre creme base prima i due cucchiai di crema di nocciole e poi la panna facendo attenzione a non smontare il tutto. Amalgamare tutti gli ingredienti con l’aiuto delle fruste  e mettere da parte..
  13. Bavarese al pistacchio: montare la panna a neve ben ferma. Aggiungere alla terza delle tre creme base prima i due cucchiai di crema di pistacchio e poi la panna facendo attenzione a non smontare il tutto. Amalgamare tutti gli ingredienti con l’aiuto delle fruste  e mettere da parte..
  14. Assemblaggio: usare un anello per torte di 20 cm foderato con pellicola di acetato. Iniziare il primo strato con il croccante. Il secondo strato è composto dalla bavarese al cioccolato livellare bene..
  15. Preparare la bagna: scaldare il latte in microonde e aggiungere il cucchiaio di Nesquik...mescolare bene.
  16. Il terzo strato è composto da uno dei due dischi di pasta biscotto da mettere sulla bavarese al cioccolato. Dopo averlo appoggiato bagnare con il Nesquik.
  17. Il quarto strato è composto dalla bavarese al pistacchio da versare sul disco di pasta biscotto, livellare bene..
  18. Il quinto strato è composto dal secondo dei due dischi di pasta biscotto da mettere sulla bavarese al pistacchio. Bagnare con il Nesquik..
  19. Il sesto strato è composto dalla bavarese alla nocciola da versare sul disco di pasta biscotto, livellare molto bene la crema perché su di essa verrà versata la glassa(settimo strato).
  20. Mettere la torta così composta in freezer per tutta la notte..
  21. Quattro ore prima di servire la torta preparare la glassa al cioccolato..
  22. Mettere in ammollo i fogli di colla di pesce.
  23. In un pentolino versare la panna,l'acqua,lo zucchero e il cacao, mescolare bene con un frullino per evitare grumi. Mettere sulla fiamma media e mescolare sempre fino a bollore e cuocere per un paio di minuti..
  24. Togliere dalla fiamma e aggiungere i fogli di colla ben strizzati, amalgamare bene..
  25. Lasciare raffreddare la glassa, potrà essere usata solo quando si sarà intiepidita ~ 35°.
  26. Tirare fuori dal freezer la torta e rimuovere l'anello e i fogli di acetato...porre su una gratella con piedini alti da mettere dentro un vassoio per raccogliere la glassa in eccesso.
  27. Versare la glassa dal centro verso i bordi...decorare a piacere e rimettere in frigo fino al momento di servire...io ho ricoperto il contorno con granella di pistacchio e decorato con cioccolato bianco fuso..

Fondo di morbido savoiardo al cioccolato e gianduia ai cereali, mousse al cioccolato fondente "d'origine", bavarese alle nocciole pralinate e sfoglie di cioccolato. Explore Tweets tagged as #setteveli - Download Videos and Photos Twaku. "Ma perché la #setteveli è stata inventata in Sicilia? Torta setteveli (Italian for seven-veil cake) is a seven-layer cake originating in Palermo, Sicily. Traditionally served at birthdays, it includes chocolate and hazelnuts.

Nessun commento:

Posta un commento

Easiest Way to Cook Perfect Torta di grano cotto mele e cannella

Torta di grano cotto mele e cannella . You can have Torta di grano cotto mele e cannella using 16 ingredients and 15 step...

Adbox