Torta con crema chantilly. Torta Con Crema Chantilly Tortas De Crema Pasteles De Cumpleaños Recetas De Postres Pastel Xv Pasteles De Cumpleanos Betun Tortas Mujer Preciosa torta en forma de corazón, bañada en crema y decorada con boquillas rusas! Segundo a segundo, sigue las habilidosas manos del Chef. Decoracion de tortas con crema chantilly. #Pasteleria #Tortas #CremaChantilly.
La torta con crema al limone è un dolce soffice a cui in cottura viene aggiunta la crema, perfetto per la colazione o la merenda di grandi e piccini! Come fare la Torta con crema chantilly. Per prima cosa prepariamo il pan di Spagna. You can cook Torta con crema chantilly using 25 ingredients and 14 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Torta con crema chantilly
- You need of Pan di spagna.
- You need of uova.
- You need of zucchero.
- You need of farina.
- You need of lievito per dolci (8g).
- Prepare of vanillina o aroma vaniglia.
- Prepare of Crema chantilly.
- You need of crema pasticcera classica.
- Prepare of panna fresca.
- It's of zucchero.
- It's of Crema pasticcera.
- Prepare of uova.
- It's of zucchero (80g).
- It's of farina (70g).
- You need of latte.
- Prepare of scorza di limone.
- Prepare of vermut (facoltativo).
- It's of Cannella.
- It's of Per la bagna.
- It's of Liquore alchermes allungatocon un po’ d’acqua.
- It's of Per la copertura.
- You need of panna già zuccherata tipo hoplà.
- You need of mascarpone.
- Prepare of Dischetti di cioccolato bianco e fondente.
- Prepare of Cuoricini di cioccolata.
Montiamo quindi i tuorli con lo zucchero e la scorza grattuggiata del Nel frattempo possiamo preparare la crema chantilly all'italiana. Uniamo in un pentolino, i tuorli e lo zucchero e mescoliamo con una frusta a mano. La torta chantilly è una torta perfetta per festeggiare un compleanno, la cui base è un morbido pan di Spagna farcito con una delicata crema chantilly. PREPARARE LA CREMA CHANTILLY (ALL'ITALIANA) Con una spatola unire alla crema pasticcera la panna montata, incorporandola Ricoprire, poi, il bordo della torta con un nastro Girotorta (in vendita nei negozi specializzati).
Torta con crema chantilly step by step
- Rompiamo le uova in una ciotola capiente e iniziamo a montarle con l'aiuto delle fruste. Uniamo lo zucchero poco alla volta fino a quando non si sarà ben amalgamato, continuiamo a mescolare con le fruste..
- Aggiungiamo la farina poco alla volta continuando a mescolare, finché non otterremo un impasto liscio e spumoso. Uniamo infine il lievito per dolci e una bustina di vanillina.
- Versiamo l'impasto in una teglia oliata e con la base rivestita con carta forno (queste dosi sono per una teglia da 24cm di diametro). Cuociamo il pan di spagna in forno statico a 180 gradi e in forno ventilato a 170° per 35-40 minuti.(vale sempre la prova stecchino).
- Adesso prepariamo la crema pasticcera: versiamo il latte in una pentola, aggiungiamo la scorza di limone e lasciamolo riscaldare bene sul fuoco. Prendiamo una pentola in cui rompiamo le uova e uniamo lo zucchero e la farina. Con l'aiuto di una frusta, mescoliamo bene tutti gli ingredienti fino a ottenere un composto liscio e senza grumi..
- Quando il latte è bollente togliamo la scorza di limone e uniamolo un po' alla volta nella pentola continuando a mescolare con la frusta. Quando il composto è ben amalgamato portiamo la pentola sul fuoco e sempre mescolando portiamo a ebollizione fino a che la crema si sarà ben addensata. Se volete potete aggiungere due cucchiai di cacao alla crema appena spegnete il fuoco e con la frusta amalgamate bene e otterrete un ottima crema al cacao.
- Facciamo raffreddare la crema coperta con la pellicola a contatto con la crema e iniziamo a montare la panna a neve con l'aggiunta di un cucchiaio di zucchero (possiamo utilizzare anche la panna già zuccherata)..
- Uniamo un po' alla volta la panna alla crema ormai fredda e amalgamiamo bene il composto dal basso verso l'alto, in questo modo la panna non si smonterà. Io ho aggiunto anche delle gocce di cioccolata (facoltativo).
- A questo punto assembliamo la nostra torta : tagliamo in due il nostro pan di spagna e inzuppiamolo bene con la nostra bagna (se non volete usare liquori potete semplicemente bagnare con acqua e zucchero).
- Adesso farciamo la base della nostra torta con la crema chantilly livelliamo bene e poniamo sopra l’altra metà del pan di spagna.
- A questo punto montiamo bene la panna già zuccherata con un cucchiaio di mascarpone (io li aggiungi sempre perché rende la panna più soda e facilità le decorazioni) e se volete aggiungete un po’ di estratto di vaniglia. Ricopriamo la nostra torta con la panna.
- Mettiamo la restante parte di panna nella sac a poche con una punta a stella e decidiamo la nostra torta. Se volete colorate la panna inserite nella sac a poche ancora vuota qualche goccia di colore in gel. Io l’ho fatto con il giallo e blu perché era il compleanno di mio marito ma per la festa della mamma potreste usare il rosso o giallo o entrambi. Questo è il risultato.
- Ho decorato la torta con dischetti di cioccolato bianco e fondente e cuoricini di cioccolato ma potete utilizzare ciò che preferite ciliegie candite frutta fresca pesche sciroppate gocce di cioccolata insomma usate la fantasia. È una torta che ho fatto più volte e vi regalo qualche altro scatto anche dell’interno per darvi qualche idea su come guarnirla 😉.
- .
- Questo è l’interno della torta bello e buono ve lo assicuro 😘l’unica differenza fra le due farciture è che una è crema chantilly l’altra invece è crema pasticcera 😉.
Decorare la superficie della torta con crema chantilly con ciuffetti di panna. La torta de panqueques es una forma diferente y original de elaborar una tarta, pues se hace a partir de tortitas. Recetas de Torta de cumpleaños de dulce de leche y chantilly y muchas más recetas de tortas de cumpleaños con crema chantilly. Esta torta de frutillas es una opción super fresca y especial. Explicación paso a paso de la masa, crema pastelera y tips para hacer el mejor chantilly.
Nessun commento:
Posta un commento