Crostata con crema pasticciera e fragole. Una variante della crostata con crema pasticcera e fragole prevede l'uso di frutta fresca come banane, kiwi e mandarini o arance (nel periodo autunnale). Volendo potete preparare la base della crostata anche con la pasta frolla alla ricotta, per chi non può mangiare le uova o semplicemente. Ciao a tutti, la crostata di oggi è una gustosa e sana crostata vegana! 😋 É semplice da fare, fatemi sapere se la farete e se piace anche a voi!! 👍.
Nel fattempo preparare la crema pasticcera, aggiungere alla crema ancora. La Ricetta della crostata con crema pasticcera e fragole, gli Ingredienti e i Consigli. Lavate. crema pasticcera q.b. (vedere ricetta QUI). You can have Crostata con crema pasticciera e fragole using 6 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Crostata con crema pasticciera e fragole
- Prepare of Per la frolla:.
- You need 250 g of farina 00.
- Prepare 100 g of zucchero.
- It's 100 g of burro (freddo di frigo).
- You need 1 of uovo.
- It's 1 cucchiaino of lievito per dolci.
Procedimento Una volta raffreddate versate dentro la crema pasticcera, aiutandovi con una sac a poché. Infine sopra ad ognuna metteteci una fragola o metà di essa. Pochi ingredienti semplici e genuini, che danno vita ad una crostata. La crema pasticcera, quando si realizza una crostata con la frutta, deve essere bella soffice, corposa e deve reggere bene al taglio.
Crostata con crema pasticciera e fragole step by step
- Questa ricetta si può fare sia a mano che con la planetaria usando l’impasto a foglia.
- Mettiamo la farina,aggiungiamo l’uovo,lo zucchero, il burro freddo tagliato a pezzetti e il lievito.
- Possiamo anche aggiungere un’aroma che ci piace di più,come ad esempio: vaniglia,scorza di limone,scorza di arancia.
- Impastiamo finché non otteniamo un composto liscio e omogeneo (se utilizziamo la planetaria velocità bassa).
- Diamo all’impasto la classica forma di un panetto e copriamo con la pellicola trasparente.
- Facciamo riposare in frigo per 30 minuti.
- Trascorso il tempo di riposo possiamo utilizzarla,stendiamo l’impasto nello stampo e bucherelliamo con una forchetta.
- Inforniamo a 180º per 20 minuti,la frolla dovrà diventare dorata.
- Sforniamo,e appena la frolla si sarà raffreddata,riempiamo con crema pasticciera (https://cookpad.com/it/ricette/12332617-crema-pasticciera) e decoriamo con le fragole 🍓.
La ricetta perfetta per fare la crostata con fragoline di bosco e crema pasticcera come quella di Crostata con crema di nutella. Crostata al cioccolato bianco e fragole. Decorazione della crostata con crema pasticcera e fragole. È arrivato il momento di dedicarsi alle fragole. Lavatele, eliminate le foglioline e tagliatele Crostata di fragole e crema chantilly. Se volete realizzare una farcitura ancora più fresca e semplice potete usare della panna montata e dare vita ad.
Nessun commento:
Posta un commento