Crostata cioccolato e fragole. Ricetta Crostata cioccolato e fragole: La crostata cioccolato e fragole è facile da preparare. La crostata cioccolato e fragole, una semplicissima crostata impreziosita dalle fragole e dalla cioccolata, nemmeno così difficile da preparare: non perdere. Crostata morbida con crema al cioccolato bianco e fragole.
Aggiungete il burro a pezzetti e lavorate con la punta delle dita fino e un'altra parte a fettine. Disponete a piacere e magari aggiungete qualche fogliolina di menta. Tenete la crostata cioccolato e fragole in frigo per. You can have Crostata cioccolato e fragole using 15 ingredients and 12 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Crostata cioccolato e fragole
- You need of Per la pasta frolla al cioccolato.
- It's 108 gr of burro.
- Prepare 48 gr of zucchero a velo.
- You need 78 gr of uova intere.
- It's 1 gr of sale.
- It's 300 gr of farina 00.
- You need 24 gr of cacao.
- Prepare 3 gr of vaniglia.
- It's 3 gr of lievito (facoltativo).
- Prepare of Per la crema pasticcera al cioccolato.
- Prepare 250 ml of latte.
- It's 37 gr of tuorli.
- It's 62 gr of zucchero.
- It's 15 gr of amido di riso.
- You need 100 gr of cioccolato.
Questa crostata cioccolato e fragole è una torta velocissima da realizzare, è senza cottura ed è di una golosità pazzesca. La Crostata con crema al cioccolato bianco e fragole è una crostata per veri golosi: un guscio friabile di pasta frolla al cacao accoglie una crema pasticcera al cioccolato bianco super cremosa. E' una crostata perfetta per essere gustata a fine pranzo ma anche come torta di compleanno. Come fare la Crostata al cioccolato e fragole senza cottura.
Crostata cioccolato e fragole instructions
- Mettere in planetaria il burro, lo zucchero, la vaniglia e amalgamare bene con la frusta a foglia..
- Aggiungere le uova e il sale, quando la massa burrosa sarà uniforme incorporare anche la farina setacciata, il cacao, il lievito e amalgamare bene..
- Lasciare riposare in frigorifero per almeno 10 ore la pasta frolla ricoperta da un foglio di cellophane..
- Trascorso il tempo necessario, stendere la pasta frolla e foderare lo stampo precedentemente imburrato, coprendola con della carta forno e dei legumi secchi..
- Cuocere a 180° per circa 25 - 30 minuti..
- Per la crema pasticcera invece, mettere in un pentolino sul fuoco il latte con metà dello zucchero e portare a bollore..
- In una bacinella mescolare i tuorli, la restante parte di zucchero e l'amido di riso..
- Versare sul composto di uova il latte bollente, mescolando con il frustino..
- Riportare sul fuoco e continuare a girare fino a ispessimento della crema..
- Una volta sfornata la crostata, con l'aiuto di una sac à poche, riempire il guscio di frolla con la crema al cioccolato..
- Decorare con le fragole a piacere..
- Volendo si può ricoprire le fragole con della gelatina..
Al momento di servire decoriamo a piacere con della granella di pistaccio o di nocciola e portiamola in tavola la. Conservare la crostata morbida cioccolato panna e fragola in frigorifero fino al momento di servire. Se ti è piaciuta la ricetta crostata morbida cioccolato panna e fragole condividila sui social. La crostata che vi presento oggi con ganache al cioccolato bianco e fragole è speciale! In questa crostata ho unito tre ingredienti che amo alla follia: La dolcezza del cioccolato bianco che si sposa alla perfezione con il limone e le fragole creando un contrasto per me pazzesco!
Nessun commento:
Posta un commento