Torta tenerina fatta con il simile bimby. Una vera goduria questa torta tenerina al cioccolato, con la sua consistenza che si scioglie in bocca. Un vero peccato di gola per gli amanti del cioccolato! Torta Tenerina bimby. - Notizie di Ricette Bimby.
La torta tenerina è una specialità al cioccolato della città di Ferrara: sormontata da una croccante crosticina e con un cuore tenerissimo e umido. TORTA TENERINA - ricetta con albumi e cioccolato al latte. Togliete dal boccale e mettete da parte. You can cook Torta tenerina fatta con il simile bimby using 6 ingredients and 14 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Torta tenerina fatta con il simile bimby
- You need 4 of uova.
- Prepare 200 gr of cioccolato fondente.
- You need 200 gr of zucchero.
- You need 200 gr of burro ammorbidito.
- You need 100 gr of farina 00.
- You need of sale.
Lasciate intiepidire prima di togliere la torta dallo stampo, quindi spolverizzate con lo zucchero a velo e servite. Ingredienti e ricetta della torta tenerina, un dolce al cioccolato tipico della città di Ferrara a cui non riuscirete a resistere! Sfornate e fate raffreddare prima di spolverare con lo zucchero a velo. Preparazione della torta tenerina con il Bimby.
Torta tenerina fatta con il simile bimby step by step
- Ho separato i tuorli dagli albumi e ho inserito questi ultimi nel cuco col pizzico di sale, accessorio per montare. La pentola del Companion, il coperchio e la farfalla devono essere asciutti e ben sgrassati, in modo che gli albumi montino senza problemi. Ho montato gli albumi a vel 7 per 7 minuti senza tappino. Ho messo gli albumi montati in frigo..
- Ho lavato la pentola e la farfalla e le ho asciugate. Ho inserito il cioccolato a pezzetti..
- Ho sciolto il cioccolato a vel 3, 40° per 10-15 minuti. Se avete fretta usate il microonde, ma non alzate la temperatura del cuco, è importante che il cioccolato si sciolga lentamente e a bassa temperatura..
- Ho aggiunto il burro (che deve essere morbidissimo) a cucchiaiate dal coperchio mentre il cuco mescolava a vel 4 per circa un paio di minuti..
- Nel frattempo, dato che ho usato zucchero di canna, l'ho mescolato con i tuorli in una ciotola. Se si usa zucchero bianco non è strettamente necessario, ma io dovevo sciogliere almeno parzialmente lo zucchero di canna..
- Il mix di cioccolato e burro..
- Ho aggiunto il mix di tuorli e zucchero..
- Ho mescolato a vel 6 per 2 minuti..
- Ho aggiunto a cucchiaiate la farina setacciata, mescolando a vel 4 per circa 1 minuto..
- Ho preparato una tortiera apribile da 22cm foderandola con carta da forno e ho preriscaldato il forno a 180° in modalità statica..
- Ho aggiunto gli albumi montati a cucchiaiate mentre il cuco mescolava a vel 3 per circa 2 minuti..
- Ho trasferito il composto nella tortiera il più delicatamente possibile..
- Ho infornato la torta al secondo livello..
- Cuocere per 30 minuti.
Separate i tuorli dagli albumi poi montate questi. Cerca questo Pin e molto altro su torte di Paola Albi Cocconi. Il racconto del mio corso di pizza con Gabriele Bonci e la ricetta per imparare tutti i trucchi di una pizza fatta in casa perfetta! All'interno del boccale del Bimby la farina, la fecola, lo zucchero, il latte, la vanillina, il lievito, l'olio di semi e il pizzico di sale. Quando il Bimby conclude questa fase possiamo aggiungere una volta le.
Nessun commento:
Posta un commento