Pesce spada con gazpacho di anguria e ciliegie, e anguria arrosto. Un antipasto insolito e veloce da preparare, crudo di mazzancolle con gazpacho di anguria e ciliegie di Puglia proposto dallo chef Stefano De Gregorio alias. Il gazpacho può essere preparato anche il giorno prima ed essere decorato con cubetti di pane, lasciati dorare in padella o in forno, e di pomodoro. Gazpacho di pesce: provate a servirlo con frittelle di pesce, con polpettine di pesce spada o con cozze.
Il Gazpacho all'anguria è un antipasto fresco e sfizioso che rivisita la tradizionale ricetta spagnola: stupite i vostri ospiti con questa ricetta! Il gazpacho di anguria è un modo divertente e soprattutto semplice per trasformare l'anguria in un piatto gourmet. Per un buffet d'estate o un fresco apericena, è ideale in ogni occasione e perfetto se arricchito con qualche crostino di pane aromatizzato. You can cook Pesce spada con gazpacho di anguria e ciliegie, e anguria arrosto using 15 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Pesce spada con gazpacho di anguria e ciliegie, e anguria arrosto
- Prepare 400 g of ottimo pesce spada in fetta alta 2 cm. circa.
- It's 4 of tataki di anguria (senza semi).
- Prepare q.b of farina di mais.
- Prepare 00 q.b of farina.
- It's 1 of uovo.
- You need 1 of finocchio.
- Prepare q.b of olio evo.
- It's q.b of pepe.
- Prepare q.b of tabasco.
- You need of Per gazpacho:.
- Prepare 200 g of ciliegie.
- Prepare 1 of fetta di anguria.
- Prepare 4 of pomodori camone+2 per guarnizione.
- It's 1 of lime.
- It's q.b of menta.
Tagliate un quarto di anguria ed eliminate i semini. Riducete poi la polpa a tocchetti. Solo nei primi secoli dopo Cristo, a Parigi, è riconosciuta. L'anguria ha tante vitamine e minerali ed è ricca di benefici per l'organismo.
Pesce spada con gazpacho di anguria e ciliegie, e anguria arrosto instructions
- Puliamo il pesce togliendo la pelle. Asciughiamo con carta da cucina e poi condiamo con olio, sale e buccia di lime. Mettiamo da parte e lasciamo marinare..
- Gazpacho: Bicchiere per frullatore ad immersione, poi mettiamo dentro l'anguria (con i semi tanto va poi passato. Att.ne che che non sia troppa diventerebbe troppo liquido), i pomodori, la menta, le ciliege togliendo il nocciolo, un po' di succo di lime, sale e olio. Frullate e se dovesse risultare troppo liquido, mettete un po' di mollica di pane imbevuta con qualche goccia di aceto. Poi passate al colino a maglie fitte..
- Tagliate l'anguria in quattro parallelepipedi (alti circa 2 cm.). Asciugate e condite con sale e qualche goccia di tabasco. Poi passate nella farina, poi nell'uovo sbattuto e poi nella farina di mais facendola aderire bene. Mettete in forno a 200° ventilato per circa 15 minuti (dipende da forno) o finchè non avrà una bella doratura..
- Lavate il finocchio e togliete la parte centrale più dura (non buttate perchè potrete usare in un'insalata). Poi tagliate sottile e condite con olio, sale e pepe.
- Scaldate una padella e, senza aggiunta di grassi, scottate la fetta di pesce un minuto per parte (io l'ho messa sopra carta forno per non farla attaccare, ma meglio se riuscite senza. Rcordate che più la cuocete e più diventerà asciutta e stopposa. Poi porzionate cercando di fare i pezzi più simili possibile. Io ho aggiunto i semi di sesamo tostati, ma è facoltativo..
- A questo punto abbiamo tutti gli elementi per impiattare. Sporchiamo il piatto di gazpacho, poi posizzioniamo i pezzi di pesce spada con sopra un po' di finocchio, il tataki di anguria e guarniamo con qualche ciliegia tagiata a metà, palline di anguria, pomodoro a listarelle senza semi e erbe aromatiche. Buon Appetito!.
Scopriamo qualche dettaglio in più sul cocomero e le sue proprietà. L'anguria è un frutto ricco di vitamine e sali minerali e possiede numerose proprietà benefiche per l'organismo. Aiuta a disintossicare e depurare, ha un. Per un ottimo gazpacho preparato secondo la ricetta originale andalusa iniziate lavando i pomodori e tagliarli in otto. Sbucciare il cetriolo, tagliarlo a metà nel senso della lunghezza e raschiare via i semi con un cucchiaio, tagliuzzarlo grossolanamente e ridurlo in purea nel mixer insieme ai pomodori e a ca.
Nessun commento:
Posta un commento