Torta di rose 🌹(con e senza Bimby). Esistono tanti dolci lievitati ma la torta di rose con uvetta tra i più buoni,vedrete che conquisterà tutto con la sua sofficità e bontà. Torta di rose con crema alle fragole - con e senza Bimby La torta delle rose bimby è la ricetta ideale per preparare questa torta deliziosa con il prezioso aiuto del Bimby.
Con un coltello appuntito, tagliate la pasta su ogni lato delle mele. La torta di rose dolce, morbida e farcita con crema al burro e caramellata. Stendi l'impasto su un foglio di carta da forno e, con l'aiuto di un matterello, forma una sfoglia rettangolare sottile. You can have Torta di rose 🌹(con e senza Bimby) using 13 ingredients and 8 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Torta di rose 🌹(con e senza Bimby)
- Prepare of Per la pasta.
- You need 350 gr of farina.
- You need 20 gr of zucchero.
- It's 150 gr of latte.
- You need 30 gr of olio EVO.
- It's 3 tuorli of d’uovo.
- It's 1/2 cubetto of lievito di birra.
- Prepare 1 pizzico of sale.
- Prepare of Scorza di limone Bio grattugiata.
- It's of Per la farcitura.
- It's 100 gr of burro.
- It's 100 gr of zucchero.
- It's of Per i più golosi la nutella!!!.
BISCOTTI AL BURRO ripieni di confettura, con e senza BIMBY. Posizionare la torta di rose in forno spento con luce accesa e farla lievitare di nuovo per circa due ore. Trascorso il tempo necessario cospargere la superficie con un cucchiaino di zucchero semolato mescolato ad un po' di cannella. Anche questa ricetta si presta benissimo ad essere preparata utilizzando il Bimby.
Torta di rose 🌹(con e senza Bimby) step by step
- SENZA BIMBY: in una ciotola versare il latte intiepidito e sciogliere il lievito, aggiungere lo zucchero, l’olio, i tuorli, la scorza, il sale e mescolare con una forchetta. Aggiungere poco per volta la farina mescolando con la forchetta fino a quando non inizia a solidificarsi, continuare a impastare con le mani e lavorare l’impasto su un piano infarinato fino ad ottenerlo liscio ed elastico..
- PER LA FARCITURA: in una ciotola capiente lavorare il burro ammorbidito con le fruste aggiungendo poco alla volta lo zucchero. Diventerà una crema bianca e spumosa..
- CON BIMBY: mettere nel boccale la scorza e lo zucchero e tritare 10 secondi a velocità 8. Aggiungere il latte, il lievito, l’olio, i tuorli, la farina, il sale e impastare 1 minuto modalità spiga. PER LA FARCITURA: mettere nel boccale il burro e lo zucchero, lavorare 1 minuto a velocità 3..
- Su un foglio di carta da forno tirare la pasta in una sfoglia sottile formando un rettangolo. Stendere la farcitura in modo uniforme sulla pasta e arrotolare la sfoglia su se stessa formando un cilindro. Tagliare in tocchetti dallo spessore di 4cm circa, chiuderli nella parte inferiore sigillandoli bene e posizionarli distanziati tra loro in una teglia imburrata e infarinata..
- Lasciar lievitare per un’ora..
- Cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 30 minuti..
- Consiglio di non distanziarli troppo e di chiudere bene il fondo di ogni tocchetto, altrimenti in cottura le rose non “sbocceranno”, ma tenderanno a crescere orizzontalmente..
- Spolverizzare con zucchero a velo e gustarli tiepidi..
Con la crema così ottenuta potrete farcire le vostre rose e procedere poi con la composizione del dolce. Procedete alla cottura e servite spolverizzando con dello zucchero a velo. La torta delle rose è un dolce di pasta lievitata tipo pasta brioche che viene farcita con una crema di burro e zucchero, l'impasto viene arrotolato e. Come fare la torta delle rose con il bimby. Una superba marmellata da preparare con il Bimby per i vostri momenti di dolce appetito sfizioso.
Nessun commento:
Posta un commento