Farfalle di frolla con ricotta e gocce di cioccolato. Fare la pasta frolla mettendo in una ciotola tutti gli ingredienti e impastare velocemente formando una palla che metteremo a riposare in frigo In una ciotola lavorare bene con un cucchiaio la ricotta con lo zucchero e aggiungere le gocce di cioccolato, mettere il composto in. Ricetta biscotti di frolla farciti con ricotta e gocce di cioccolato. Una ricetta facile e veloce per preparare dei golosi biscotti.
Lasciar intiepidire prima di disporre su un piatto da portata e servire. Questa è una variante dei biscotti al cioccolato con anice stellato e arancia. Per rendere questi biscotti ancora più golosi ho aggiunto delle semplici gocce L'impasto è particolare, ma anche molto leggero perché la frolla è alla ricotta e senza burro. You can cook Farfalle di frolla con ricotta e gocce di cioccolato using 20 ingredients and 8 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Farfalle di frolla con ricotta e gocce di cioccolato
- Prepare of Per la frolla.
- You need 300 gr of farina 00.
- Prepare 1 of uovo.
- Prepare 5 gr of lievito per dolci.
- It's 130 gr of zucchero.
- It's 1/2 bustina of vaniglia.
- It's 50 gr of burro.
- It's of Scorza di limone.
- It's 1 of albume per sigillare.
- You need 1 of pizzichino di sale.
- It's of Per il ripieno.
- Prepare 200 gr of ricotta.
- It's 100 gr of zucchero.
- Prepare Gocce of cioccolato.
- It's of Dolci.
- You need of Dessert.
- It's of Biscotti.
- You need of Per decorare.
- Prepare of Zucchero a velo.
- It's of Cannella in polvere.
Una bontà! le decorazioni sono realizzate utilizzando lo. Avevate mai pensato di utilizzare la ricotta non come farcia in una torta a strati ma per rendere l'impasto di una semplice torta con gocce di cioccolato più morbido e soffice? Friabile fuori, teneramente cremosa dentro, dove a tratti si incontra il. Potete sostituire le gocce di cioccolato con cioccolato tritato oppure cioccolato avanzato dalla uova di Pasqua.
Farfalle di frolla con ricotta e gocce di cioccolato instructions
- In una ciotola unite il burro fuso con lo zucchero e le uova, unite poi la scorza di limone e lavorate.
- Unite poi la farina, il lievito, la vaniglia, un pizzichino di sale ed impastate, fino ad ottenere una pasta liscia ed omogenea..
- Avvolgete con la pellicola e tenete almeno un' ora in frigo. Io a volte la preparo la mattina e poi la stendo il pomeriggio.
- Nel frattempo unite la ricotta con lo zucchero e lavorate con una forchetta per eliminare i grumi, non vi fate tentare dal mixer per eliminarli, al massimo se volete una crema liscissima passatela dl passamodoro😜.
- Stendete la frolla tra due fogli di carta forno, quindi con l'aiuto di un coppapasta ricavate i dischetti, lasciandoli sulla carta forno che andrete poi a mettere diretti forno.
- Spennellate i bordi dei nostri cerchi di frolla con l' albume e sistemate al centro un po' di ricotta, a cui avrete aggiunto prima anche le gocce di cioccolato..
- Richiudete con le mani, come per fare dei cannoli ed infornate per circa 25/30 minuti a 180 °.
- Sfornate, lasciate raffreddare e servite con zucchero e cannella.
Per realizzare una crostata di ricotta e cioccolato senza burro potete usare la mia pasta frolla senza. Ho mescolato tuttocon un cucchiaio di legno e ho aggiunto alla crema ottenuta il mascarpone e le gocce di cioccolato. Ho versato la crema nello stampo e ho completato. Preparare la pasta frolla lavorando tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto morbido e liscio, formare una palla e metterla. La crostata con crema di ricotta e gocce di cioccolato è un dolce infinitamente buono e dal gusto delicato con un guscio di pasta frolla morbida e friabile che quasi si scioglie in bocca.
Nessun commento:
Posta un commento