Crostata di frutta veloce. La crostata di frutta è un dolce delizioso composto da una base di deliziosa pasta frolla e una decorazione a base di fragole, kiwi e frutti di bosco. La crostata di frutta è un dolce fresco e colorato perfetto per tutte le occasioni, festa di compleanno, buffet o come fine pasto! Riprendiamo la base di pasta frolla e riempiamola con la crema al limone.
Come fare una semplice crostata di pasta frolla con crema pasticcera, coperta da Hai provato la mia ricetta della Crostata di Ricotta e Fragole e ne sei rimasta esterrefatta? Anche la tua famiglia ne è rimasta colpita e non fa altro che chiederti di. La Crostata senza cottura è un dolce fresco, veloce, golosissimo, perfetto per l'estate! You can have Crostata di frutta veloce using 15 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Crostata di frutta veloce
- It's of Per la frolla.
- You need 1 of uovo.
- You need 80 gr of zucchero.
- Prepare 200 gr of farina.
- You need 80 ml of olio di girasole.
- You need 1/2 of Bustina di lievito.
- It's of Vanillina.
- You need a piacere of Frutta.
- You need of Crema pasticcera.
- Prepare 2 of uova.
- Prepare 80 gr of zucchero.
- It's 2 of limone.
- It's of Vaniglia.
- It's 500 ml of latte.
- You need 50 gr of maizena.
Una Torta estiva realizzata tutto a crudo, con base di biscotti secchi sbriciolati, ripieno di crema al mascarpone e tanta frutta fresca! Matilde Vicenzi vi consiglia la crostata morbida di frutta, una ricetta veloce con base di pasta frolla. Provala e stupisci i tuoi ospiti. Ricetta Crostata di frutta: Questa crostata di frutta è una base della pasticceria, un dolce perfetto per utilizzare la frutta di stagione!
Crostata di frutta veloce step by step
- Mettiamo l'uovo, lo zucchero l'olio la farina e il lievito e impastiamo velocemente.
- Stendiamo la frolla nella tortiera o nella forma furba e mettiamola in forno a 200° per 15 minuti. Io ho il forno con funzione pasticceria dev'essere dorata ma non secca.
- Scaldiamo il latte con la vaniglia e la scorza del limone senza farlo bollire. Nel frattempo mettiamo le uova la maizena lo zucchero e la vaniglia in una pentola e facciamo una bella crema. Versiamo sopra il latte caldo e rimettiamo sul fuoco portando a bollore. Non deve fare grumi. Lasciamo raffreddare coperta dalla pellicola.
- Mettiamo la crema sulla frolla e decoriamo con frutta a piacere.
- Per la gelatina.... Io non uso colla di pesce ma la faccio così: 150 ml di acqua 4 cucchiai di zucchero e uno di maizena e un cucchiaio di succo di limone. Porto a bollore mescolando per evitare grumi e spennello sulla torta..
Potete sbizzarrirvi inventando la vostra personale crostata di frutta modificando la crema e la varietà della frutta, anche in base a quella che trovate al mercato oppure..cottura alla frutta una ricetta facilissima, veloce e super cremosa, una ricetta perfetta per l'estate che potete personalizzare con tutta la frutta che preferite. Siete curiosi di provare la crostata alla frutta senza cottura? Forza, correte a comprare la frutta e leggete la ricetta, è semplicissima! Guscio di pasta frolla friabile ripieno di crema di ricotta e mandorle, decorato con tanta frutta secca. La CROSTATA DI FRUTTA SECCA è il dolce simbolo dell'autunno!
Nessun commento:
Posta un commento